SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, "lavori in corso" sulle spiagge libere per tutta l'estate

print29 agosto 2019 14:38
Ostia, lavori in corso sulle spiagge libere per tutta l'estate
(AGR) “Fra pochi giorni – ricorda Marco Possanzini, segretario SI X Municipio - terminerà la stagione balneare 2019 e se dovessimo sintetizzare con due parole l'estate sulle spiagge libere del mare di Roma potremmo tranquillamente dire "area cantiere". In piena estate,infatti….. la “stagione” oggettivamente più indicata per fare dei lavori sull'arenile, le poche spiagge rimaste libere sono state trasformate in aree cantiere per la "gioia" dei cittadini. Dalla così detta spiaggia degli sposi fino alla ri-costruzione, (c'erano anche in passato) delle pedane per l'accesso all'arenile sulle spiagge di Ostia Ponente, i bagnanti si sono trovati letteralmente immersi in: macchine movimento terra, operai, laterizi, legnami da montare ecc.

Una tempistica che lascia pensare male - sottolinea Possanzini - perchè i lavori sulle spiagge dovrebbero essere effettuati nei mesi precedenti la stagione estiva e non nel cuore di quest'ultima. Anche la bonifica della spiaggia libera ex Amanusa, ad esempio, al centro di molte polemiche, è stata effettuata dopo tante insistenze a metà agosto. Sulla spiaggia libera ex Arca non abbiamo nulla da dire in quanto l'amministrazione, nonostante una valanga di promesse, ha lasciato questa meravigliosa spiaggia libera, che ricordiamo si trova proprio al capolinea della ferrovia Roma Lido, nel più completo degrado e abbandono”.

“Altro tema, tanto sbandierato dal M5S riguarda l'accesso agli arenili liberi. Sulle passerelle realizzate per l'accesso all'arenile di Ostia Ponente, ricostruite in quanto già esistevano in passato, qualcuno dovrebbe spiegarci come fa una persona con difficoltà deambulatoria, una volta percorsa la passerella, a raggiungere la battigia visto che alla fine delle scale in legno c'è solamente sabbia e nessun percorso agibile per raggiungere il mare.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE