SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, prove di "carico" per il viadotto

Disagi in vista per recarsi in aeroporto. Sabato 13 giugno l'Anas effettuerà le prove di carico sul Viadotto dell'Aeroporto dal km 0+000 al km 0+850 in direzione Ostia della S.S. 296 "della Scafa", pertanto la strada sarà chiusa dalle ore 7 alle ore 16.

printDi :: 11 giugno 2020 15:15
Fiumicino, prove di carico per il viadotto

(AGR) Disagi in vista per quanti devono andare verso l'aeroporto da Ostia o diretti nel verso opposto. "Sabato 13 giugno l'Anas effettuerà le prove di carico sul Viadotto dell'Aeroporto dal km 0+000 al km 0+850 in direzione Ostia della S.S. 296 "della Scafa", pertanto quel tratto di strada sarà chiuso dalle ore 7 alle ore 16". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Le prove di carico - spiega - serviranno per verificare definitivamente se il viadotto può essere ristrutturato e consolidato nella struttura esistente o se invece dovrà essere demolito e ricostruito. Come avvenuto già per il ponte della Scafa, il cui progetto prevedeva la demolizione e, invece, dopo le prove di carico, si è deciso di rafforzare la struttura esistente, in attesa della costruzione del nuovo ponte".

"Seguirò da vicino con il mio assessorato le prove di sabato - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia. - Saranno effettuate 8 prove su 3 campate nel tratto lato mare del viadotto dell'aeroporto che va dall'Oasi di Porto allo scalo aeroportuale. Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 7 alle 16: le auto provenienti dall'Aeroporto di Fiumicino e dirette ad Ostia dovranno immettersi sull'adiacente viabilità comunale-provinciale e proseguire su Via del lago di Traiano e successivamente su Via Portuense e da qui attraverso Via di Montgolfier riprendere la S.S. 296 per poi raggiungere le destinazioni originarie. Quelle provenienti da Ostia e dirette all'aeroporto dovranno svoltare a sinistra in via Montgolfier, girare a destra verso il corridoio C5, seguire le indicazioni fino a via del Lago di Traiano per poi proseguire verso lo scalo".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE