SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Firenze. Sicurezza stradale, la copertura assicurativa nel mirino della Polizia Municipale

In un mese il Reparto di Rifredi ha individuato 12 veicoli non in regola. Tra i fermati un conducente risultato senza patente e a bordo di un mezzo rubato

printDi :: 19 febbraio 2021 15:12
Firenze. Sicurezza stradale e copertura assicurativa

Firenze. Sicurezza stradale e copertura assicurativa

(AGR) Continuano i controlli della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale: nel mirino soprattutto la copertura assicurativa. Dagli accertamenti effettuati dalle pattuglie del Reparto di Rifredi emerge infatti che continua il fenomeno dei veicoli che circolano senza assicurazione. In poco meno di un mese, dal 20 gennaio al 15 febbraio, sono stati ben 12 i mezzi trovati, in transito o in sosta, privi di copertura assicurativa. E per tutti è scattata la sanzione di 868 euro con sequestro del veicolo.

Tra i veicoli fermati anche un motociclo condotto da un 21enne straniero residente in un comune della Provincia. Il mezzo, oltre a non essere assicurato, è risultato rubato lo scorso ottobre. Il conducente, tra l’altro senza patente perché mai conseguita, ha dichiarato di aver preso il veicolo da un amico di cui non ricordava il nome e che non aveva informazioni sulla provenienza né su dove riconsegnarlo. Per lui, oltre alle sanzioni per guida senza patente (5.100 euro), è scattata la denuncia per ricettazione.

19/02/2021 

Comune di Firenze 

Foto da comunicato

http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE