SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Rome Cup Rhytmic Gymnastics 2021, il grande spettacolo della ginnastica ritmica ad Ostia

Dagli Emirati Arabi ai Paesi Europei. Arriva ad Ostia il Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica per club “Rome Cup Rhytmic Gymnastics 2021”in programma dal 27 al 30 dicembre al Palapellicone. Prevista la partecipazione di oltre 300 atlete nelle categorie: allieve, junior e senior

printDi :: 22 dicembre 2021 15:43
rome cup 2021 foto Luca Agati

rome cup 2021 foto Luca Agati

(AGR) Per la prima volta sul Litorale romano si svolgerà nelle giornate dal 27 al 30 dicembre 2021 presso Palapellicone di Ostia la manifestazione sportiva di livello internazionale per club nel settore della ginnastica ritmica.

Il Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica per club è destinato al confronto tra le allieve di molti paesi europei. La gara è riservata a tutte le atlete nate prima del 2013 e prevede la suddivisione nelle categorie: Allieve, Juniores e Seniores. Il torneo è un’occasione di confronto per le ginnaste praticanti di diversi paesi, per la promozione e la diffusione della ginnastica ritmica in Europa. Si propone anche l’instaurazione di rapporti di amicizia e collaborazione tra le atlete e allenatrici di diverse città e paesi Europei. Attesa la partecipazione di oltre trecento atlete.

La manifestazione ha il patrocinio del Municipio X di Roma Capitale e sarà inserita nella pianificazione di eventi turistici che l’Amministrazione sta programmando per l’anno 2022. “Il format del Rome Cup Rhytmic Gymsstics 2021 - afferma Darina Yarish, organizzatrice ed ideatrice del Torneo - diventerà un appuntamento annuale e stiamo prendendo accordi internazionali anche per l’edizione estiva, dove, con il supporto della FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, verranno a gareggiare ad Ostia le atlete Junior e Senior”

Antonio Caliendo (assessore attività produttive e turismo) conferma e sottolinea: "Lo sport è uno degli asset della nostra strategia di rilancio internazionale del Litorale Romano. Uno dei tasselli di un progetto importante, insieme al segmento culturale-archeologico e balneare. Partire subito con il primo evento sportivo, con la presenza di gruppi provenienti da diverse parti del mondo, quali: Emirati Arabi, Spagna, Malta, Grecia, Quatar, Kuweit, dà grande slancio alla promozione turistica sui mercati internazionali. Nei prossimi tre anni Ostia sarà meta del turismo sportivo in tutte le sue declinazioni“.

Conclude Valentina Prodon, Vice Presidente del Municipio X con delega allo Sport: La vocazione sportiva del Municipio X ci porta a sviluppare un progetto di valorizzazione di questo settore importantissimo che renderà il Litorale romano un riferimento nazionale e internazionale per gli eventi sportivi.

Il programma dell’evento:

Lunedi 27 dicembre

• Arrivo delegazioni e accrediti;

• prova pedana;

• riunione giuria.

Martedì 28 dicembre

• Gara individuale

• cerimonia di apertura

• premiazione

Mercoledi 29 dicembre

• Gara individuale

• cerimonia di apertura

• premiazione

Giovedi 30 dicembre

• Gara individuale

• premiazione

• gala concerto di chiusura

foto da comunicato

Photo gallery

rome cup 2021  foto Luca Agati
rome cup 2021 locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE