Blasting Vivaldi, il 14 gennaio a Sant'Agnese Fuori le Mura
Alle ore 20.30, per la festa di Sant’Agnese il consueto concerto intitolato “Laude a Sant’Agnese” diventa “Blasting Vivaldi!”, una kermesse corale che presente tre capolavori sacri di Antonio Vivaldi: Gloria in re maggiore RV 589, Credo in mi minore RV 591 e Magnificat in re minore RV 610.


(AGR) Alle ore 20.30, per la festa di Sant’Agnese il consueto concerto intitolato “Laude a Sant’Agnese” diventa “Blasting Vivaldi!”, una kermesse corale che presente tre capolavori sacri di Antonio Vivaldi: Gloria in re maggiore RV 589, Credo in mi minore RV 591 e Magnificat in re minore RV 610.
Un concerto particolare e di buon auspicio inserito ad inizio del 2023 dopo la lunga pausa dovuta alle misure di sicurezza per la pandemia. Tornano le incursioni e i ribaltoni nel repertorio di un gruppo che ha fatto della musica del veneziano un motivo di vanto presentandolo al pubblico in una forma sempre in costante evoluzione alternando le abilità delle “soliste” alla vivacità dei propri musicisti che attraverso la visione dell’organista Paolo De Matthaeis già titolare dell’organo della Basilica con annesso Mausoleo di Costanza.