SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, ok al Bilancio di previsione, aumentano i fondi per scuole, verde pubblico e sociale

Pur trattandosi di un bilancio necessariamente “transitorio”, a causa dell’insediamento della nuova maggioranza a ridosso delle scadenze procedurali per la formazione degli strumenti di programmazione del Comune, va sottolineato l’aumento (circa 3,6 milioni di euro) per la parte spesa corrente.

printDi :: 26 dicembre 2021 19:42
X Municipio, ok al Bilancio di previsione, aumentano i fondi per scuole, verde pubblico e sociale

(AGR) Qualcosa si muove….apprendiamo dalla pagina facebook del Pd che è stato approvato il bilancio preventivo per il triennio 2022-2024. Ora il Campidoglio dovrà confermare, non conosciamo le cifre e quanto stabilito nei diversi capitoli e quindi n on possiamo giudicare se è stato fatto un passo avanti o il contrario, riportiamo per informazione dei cittadini quanto riporta il Pd X Municipio sul suo sito ufficiale.

“Dopo ampio e lungo dibattitto è stato approvato (16 voti favorevoli e 9 astenuti) in tarda serata il Bilancio 2022-2024 del X Municipio. Pur trattandosi di un bilancio necessariamente “transitorio”, a causa dell’insediamento della nuova maggioranza a ridosso delle scadenze procedurali per la formazione degli strumenti di programmazione del Comune, va sottolineato l’importante aumento (circa 3,6 milioni di euro) per la parte spesa corrente assegnata al nostro Municipio. I maggiori fondi rispetto al precedente esercizio saranno destinati per circa 1,6 milioni alla manutenzione degli edifici scolastici, per circa 1 milione al verde pubblico e per un altro milione circa al sostegno dei servizi sociali.

Va anche ricordato che nel corso della discussione sono stati anche approvati, con la condivisione delle forze di opposizione maggiormente collaborative, taluni importanti ordini del giorno, con i quali il Consiglio ha richiamato l’attenzione e sollecitato l’impegno programmatico della Giunta e del Presidente Falconi sulle criticità di maggior rilievo per il nostro territorio.

Dopo l’approvazione con i 16 voti a favore di tutte le forze della coalizione di maggioranza di centro-sinistra (e con l’astensione dei 9 consiglieri di opposizione), il Presidente Mario Falconi ha ringraziato tutti i Consiglieri per il lavoro svolto, la Direttrice del Municipio e gli uffici competenti, che hanno dato la massima collaborazione, e ha formulato gli auguri per le festività natalizie”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE