27TIMES9: dalla scena milanese al nuovo album Exo77, il viaggio alienpunk che conquista l’Italia
Nati nell’agosto 2023, i 27TIMES9 si affermano come una delle band emergenti più interessanti della scena alternativa italiana, tra live esplosivi, collaborazioni e l’atteso album in uscita nel 2025


27TIMES9: band alienpunk italiana verso Exo77
(AGR) Nati nell’agosto 2023 in provincia di Milano, i 27TIMES9 rappresentano una delle realtà emergenti più interessanti del panorama alternativo italiano.
La band nasce dall’incontro tra la voce potente e magnetica di Lily Waterfull e la versatilità di Ayron TheDark, polistrumentista, corista e produttore.
Il debutto ufficiale arriva il 9 febbraio 2024 con S.O.S., singolo che cattura subito l’attenzione del pubblico e apre le porte a una rapida ascesa:
- Contest “Listen To My Band” in prima serata su Canale Italia.
- Partecipazione a EmoNight Milano (marzo 2024).
- Live su RockerTv (aprile 2024).
- Rotazione radiofonica e interviste dopo la vittoria del contest del 13 maggio 2024.
Distribuzione Top Records per il singolo estivo DRAMA BIZ.
- Apertura acustica al BayFest di Igea Marina (agosto 2024), dividendo il palco con band storiche come Millencolin, Less Than Jake e Shandon, accompagnati da Diego “Didi” Cavallotti (ex Lacuna Coil).
L’autunno 2024 segna una presenza costante nella scena live milanese con esibizioni all’Alcatraz, al Rock’n Roll e al CIQ, conquistando una fanbase sempre più solida.
Dal gennaio 2025, i 27TIMES9 pubblicano due singoli in italiano con Indaco Records (Needa Records / Virgin Music Group), aprendo un nuovo capitolo della loro carriera.
Parallelamente, il duo arricchisce il proprio percorso con collaborazioni nazionali e internazionali, mantenendo sempre l’inconfondibile impronta alienpunk.
Attualmente la band è al lavoro su Exo77, il nuovo album in uscita nel 2025.
Il progetto promette sonorità più dark ed easycore, senza perdere la vena visionaria e irriverente che contraddistingue i 27TIMES9.
“Con Exo77 vogliamo alzare ulteriormente l’asticella, raccontare la nostra visione del mondo con più intensità e portare l’alienpunk a un nuovo livello” – dichiarano i 27TIMES9.