SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Alla Trossi Uberti "Ciuchebiamoci"

Giovedì 30 giugno

printDi :: 29 giugno 2022 14:05
Locandina

Locandina

(AGR) Livorno, 29 giugno 2022 - Nello stesso anno in cui usciva nelle sale cinematografiche “Il sorpasso” di Dino Risi, con l’esuberante Vittorio Gassman al volante della Lancia Aurelia B24 insieme al giovanissimo Jean-Louis Trintignan, a Castiglioncello la famiglia Bini apriva un elegante ristorante, la Biscondola. Era il 1962 e Castiglioncello era una famosissima località di villeggiatura del jet set italiano.

Pochi anni dopo tre soci (Ciuti, Cherici, Bartalesi) rilevano il locale nella pineta di Castiglioncello e lo battezzano con le loro iniziali: nasce il​ Ciucheba, che presto diventerà un luogo mitico della musica degli anni ’70-’80.

Esattamente 50 anni fa, nel 1972, venne proposta la gestione del locale a​ Mauro Donati, giovane creativo e intraprendente, all’epoca dj a “Les assassines” di Parigi. Donati è già un signore della notte e la sua aspirazione è quella di aprire un ristorante piano bar. Il Ciucheba è perfetto e accetta.

La serata concerto a Villa Trossi rievoca quel mitico locale e l’atmosfera unica che vi si respirava, dove Mauro Donati ha chiamato ad esibirsi i più grandi artisti di musica e cabaret: Renato Zero, Alan Sorrenti, Fabio Concato, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Zucchero, Vasco Rossi, Al Jarreau, Steve Wonder, Pino Daniele, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, e numerosissimi altri autori e brani compongono la “scaletta” che, con semplicità, fa davvero battere le mani ed alzare in piedi dall’entusiasmo.

La band che salirà sul palco di Villa Trossi è formata da​ Roberto Di Liberti​ alle tastiere,​ Gigi Pellegrini​ al sax,​ Andrea Lombardo​ alla chitarra,​ Roberto Marcianò​ al basso e​ Renato Ughi​ alla batteria, pronti a far rivivere la gioia dei brani che hanno fatto un’epoca lunga più di vent’anni.

La serata prevede anche un ringraziamento particolare a Mauro Donati “patron” del Ciucheba Club.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30.​ La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (anche Whatsapp); con email a prenota.e­vt@gmail.com

Comunicato stampa  Comune di Livorno. 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE