SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Stradale, cronotachigrafo manomesso, pesante sanzione e sospensione patente all'autista dell'autocarro

Un magnete scoperto dai poliziotti sul differenziale del cambio aveva la funzione di alterare la trasmissione dei dati del veicolo al cronotachigrafo. Uno “stratagemma” viene utilizzato proprio per non far memorizzare le eventuali violazioni del conducente, a partire dall'eccesso di velocità

printDi :: 31 agosto 2022 14:15
Polizia stradale il magnete che alterava cronotachigrafo

Polizia stradale il magnete che alterava cronotachigrafo

(AGR) Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del trasporto merci e passeggeri. Nella giornata di ieri, infatti, presso l’area di servizio Frascati Ovest, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Roma Sud hanno fermato per controllo un autocarro.Durante le fasi degli accertamenti documentali e soprattutto durante la verifica dei tempi di guida e della velocità, attraverso la lettura dei dati del cronotachigrafo digitale, notavano alcune anomalie.

Tali anomalie erano dovute alla presenza di un magnete scoperto dai poliziotti sul differenziale del cambio, che aveva la funzione di alterare la trasmissione dei dati del veicolo al cronotachigrafo.

Questo “stratagemma” viene utilizzato proprio per non far memorizzare le eventuali violazioni del conducente, come un eventuale eccesso di velocità o il mancato rispetto dei tempi di guida.Il  conducente dell’autocarro è stato sanzionato con oltre 1700 euro di multa, con il conseguente ritiro della  patente di guida, e la successiva sospensione da 15 giorni a 3mesi, nonché con  la decurtazione di 10 punti.

Sempre nell’ambito di questi servizi mirati, che proseguiranno anche per il mese di settembre, da parte della Polizia Stradale di Roma, gli agenti controllavano e sanzionavano altri conducenti professionali, per il mancato rispetto dei limiti di velocità o la revisione periodica scaduta.

Photo gallery

Polizia stradale il magnete che alterava cronotachigrafo

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE