Roma, "movida sorvegliata speciale", decine di controlli, denunce e fermi
A San Lorenzo sono state 514 persone e controllato 55 locali. Per un locale è scattata la chiusura ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.PS. e tre attività sono state sospese per 3 giorni. Tre persone denunciate: una per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e due per disturbo alla quiete pubblica


polizia controlli durante la movida notturna a san lorenzo
(AGR) Così come emerso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura e nei tavoli tecnici presso la Questura, sono stati predisposti per il fine settimana adeguati servizi straordinari finalizzati ad armonizzare le attività attualmente consentite con il necessario rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, con particolare riguardo alla gestione di alcuni spazi pubblici e con riferimento ai ristoranti ed agli esercizi commerciali soprattutto nei luoghi della “Movida”.
Una delle zone interessate è stata quella di San Lorenzo, dove gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato, unitamente a squadre del Reparto Mobile, personale della Sezione Operativa della Questura, quello della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, unità camper, personale dell’Arma dei Carabinieri e le pattuglie della Polizia Locale Roma Capitale, hanno identificato 514 persone e controllato 55 locali. Per un locale è scattata la chiusura ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.PS. e tre attività sono state sospese per 3 giorni.
Anche gli agenti dell’ XI Distretto San Paolo invece, in collaborazione con le Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito del servizio ad alto impatto distrettuale hanno effettuato diversi controlli nelle zone del Trullo, Portuense e Casetta Mattei. In particolare sono state effettuate alcune verifiche all’interno di 2 locali dove gli agenti hanno riscontrato la presenza di alcuni clienti intenti a giocare alle slot in orari non consentiti.
Nei loro confronti è stata contestata la violazione dell’Ordinanza Sindacale relativa al “regolamento sulle sale da gioco e giochi leciti”. Contestate anche due sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti Covid-19. Durante i servizi sono state 108 le persone identificate e 54 i veicoli fermati nei vari posti di controllo.
Nella zona di Salario gli agenti del II Distretto hanno controllato 5 locali situati nella zona di Piazza Fiume e, ad uno di questi, hanno contestato una sanzione amministrativa. Durante i servizi sono state controllate 39 persone, 20 veicoli, elevate 22 contestazione al codice della strada. Effettuati 5 controlli a soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari e 5 posti di controllo.