Roma Colosseo illuminato con i colori della bandiera Ucraina, domani fiaccolata in Campidoglio
Roma si mobilita contro l’ingiustificabile invasione russa dell’Ucraina. Stasera Colosseo illuminato con i colori della bandiera dell'Ucraina e domani fiaccolata per la pace in Campidoglio, oggi pomeriggio manifestazione dinanzi all'ambasciata russa. Fiumicino espone la bandiera della pace


(AGR) Stasera il Colosseo sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina mentre domani pomeriggio il Sindaco Gualtieri ha indetto una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino. L’appuntamento sarà alle 18 in Piazza del Campidoglio da cui si partirà con una simbolica marcia per la pace verso il Colosseo. “Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace” ha detto il Sindaco Gualtieri.
Intanto, i consiglieri della Lista Civica Calenda Flavia De Gregorio, Dario Nanni e Francesco Carpano parteciperanno, oggi pomeriggio alle ore 16.00, alla manifestazione a sostegno del popolo ucraino davanti all’ambasciata russa. “Non è il momento delle divisioni politiche. Siamo con Draghi e il governo nel definire l’attacco della Russia ingiustificabile”.
Desideriamo inoltre esprimere la nostra piena solidarietà a tutte le popolazioni delle zone di conflitto che in questi giorni stanno vivendo ore di paura e angoscia".