SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Maccarese, il comune in sinergia con il XII Municipio di Roma apre alla ristrutturazione del cimitero

Nel cimitero di Maccarese riposano anche personaggi illustri come lo scrittore Ennio Flaiano e la stilista Laura Biagiotti. Oggi assemblea civica per definire gli interventi da effettuare. Bando per 400 mila euro e sinergie con il XII Municipio e Regione

printDi :: 23 ottobre 2021 15:37
assemblea civica per discutere interventi cimitero Maccarese

assemblea civica per discutere interventi cimitero Maccarese

(AGR) "Le condizioni in cui versa il cimitero di Maccarese e la strada d'accesso non sono più accettabili". Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che questa mattina ha partecipato ad un'assemblea organizzata dal Comitato Cittadino Stazione di Maccarese, dalla Chiesa San Giorgio di Maccarese nella persona del Parroco Don Valerio a cui erano presenti circa 150 cittadine e cittadini. "Insieme al municipio XII della Capitale e alla Regione Lazio stiamo lavorando affinché la struttura cimiteriale di Maccarese venga completamente ristrutturato - prosegue il vicesindaco -. Il rispetto dei propri cari e il diritto a vivere questo luogo in modo dignitoso, non possono più essere sottovalutati. Dobbiamo restituire questo luogo alla cittadinanza con le dovute cure e accortezze e su questo, come amministrazione, non faremo un passo indietro. È nostra volontà tornare a chiedere la ridefinizione dei confini e, come più volte dichiarato dal sindaco Montino, siamo disponibili già da ora a prendere sotto la nostra gestione il cimitero".

Nel cimitero di Maccarese riposano anche personaggi illustri come lo scrittore Ennio Flaiano e la stilista Laura Biagiotti."La presenza oggi del presidente del XII Municipio di Roma Elio Tomassetti e del consigliere regionale Emiliano Minnucci rappresentano un concreto segnale di collaborazione - aggiunge il consigliere Zorzi, presente alla manifestazione -. Ama sta lavorando, su sollecitazione degli enti coinvolti, al rifacimento del cimitero con una gara da più di 400 mila euro i cui lavori partiranno dal loculo F per poi proseguire con la cappella del parroco e l'intera struttura. Il XII si occuperà del rifacimento della strada e delle zone adiacenti. Un lavoro importante che si concretizza grazie al dialogo costante messo in piedi in questi anni e che rappresenta una risposta vera ai bisogni della cittadinanza". 

"Continueremo insieme al XII municipio e alla Regione Lazio a vigilare costantemente sugli attesi interventi di Ama - conclude il vicesindaco - e, una volta completati, come già anticipato anche dall'Assessore Paolo Calicchio, ripristineremo anche il necessario servizio di trasporto pubblico locale. Una battaglia iniziata anni fa e che non lasceremo inconclusa".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE