SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Focene, il re-styling è un flop, dal ripascimento alle asfaltature, interventi già promessi da anni

La ricostruzione della costa: stanziati 650 mila Euro nel 2020 dalla regione. Stanziati 650 mila Euro a Luglio 2020 dal Comune. Stanziati 2.5 Miliardi dalla Protezione Civile per la diga soffolta. Siamo nel 2022 e a "breve" inizieranno i lavori per il ripascimento

printDi :: 24 gennaio 2022 22:07
Focene, il re-styling è un flop, dal ripascimento alle asfaltature, interventi già promessi da anni

(AGR) "Da un comunicato stampa dell’Assessore ai Lavori pubblici, - si legge su una nota diffusa da Energie per Fiumicino - abbiamo appreso dell’incontro avuto con il Comitato Focene e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti in quanto vediamo, almeno sulla carta, la voglia di intervenire sulle problematiche locali che attanagliano Focene da decenni.

Non possiamo però non notare delle incongruenze, infatti vorremmo ricordare quanto comunicato negli ultimi anni a mezzo stampa e quanto ancora non è stato fatto.  Ponticelli Ciclabile-Focene: Nel mese di agosto 2021, lo stesso Assessore prometteva che massimo entro la fine di Ottobre 2021 i lavori sarebbero iniziati per terminare in circa 200 giorni. Oggi, a fine Gennaio 2022 siamo ancora in attesa della gara di appalto e quindi dei lavori, che a questo punto, presumiamo inizino a primavera inoltrata e quindi, considerando i 200 giorni, termineranno non prima della fine dell’estate…  

Asfaltatura Strade: cantieri aperti, lavori di utenze e fibra non terminati, strade colabrodo e voragini che si aprono. Dobbiamo veramente ancora attendere? Non sarebbe il caso di iniziare almeno le strade dove i cantieri sono chiusi?

Ripascimento costa: questo è un tasto dolente, ma vogliamo ricordare: stanziati 650 mila Euro nel 2020 dalla regione. Stanziati 650 mila Euro a Luglio 2020 dal Comune. Stanziati 2.5 Miliardi dalla Protezione Civile per la diga soffolta. 
Siamo nel 2022 e a breve (cosi pronuncia l’amministrazione) inizieranno i lavori per il ripascimento di un tratto della costa. Speriamo sia finalmente la volta buona…Piazza di Focene: una buona notizia per tutta la comunità che, finalmente, vedrà realizzata una nuova zona centrale di aggregazione ed unità. Confidiamo in un tempestivo aggiornamento sulla fase dei lavori: dalla progettazione alla realizzazione".


Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE