SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, posizionati i primi 24 contenitori di abiti usati "intelligenti"

I contenitori saranno muniti di alimentazione a pannelli solari per consentire, da remoto, il controllo dell'utilizzo della capienza in modo da intervenire tempestivamente allo svuotamento degli impianti. Saranno inoltre muniti di telecamere di video sorveglianza per controllare il corretto utilizzo

printDi :: 26 marzo 2022 11:21
fiumicino contenitori per raccolta abiti intelligenti per controllo da remoto capienza

fiumicino contenitori per raccolta abiti intelligenti per controllo da remoto capienza

(AGR) E' iniziato ieri il posizionamento dei primi 24 contenitori di abiti usati "intelligenti" nelle località di Isola Sacra, Fiumicino e Focene. "Intelligenti" perché saranno muniti di alimentazione a pannelli solari per consentire, da remoto, il controllo dell'utilizzo della capienza in modo da intervenire tempestivamente allo svuotamento degli impianti. Saranno inoltre muniti di apparecchiature di video sorveglianza per controllare il corretto utilizzo dei contenitori nonché le aree circostanti, anche per contenere ed evitare il fenomeno degli abbandoni. Entro il mese di aprile ne verranno posizionati complessivamente 65 in in tutte le località.

"Oltre ad offrire un servizio molto apprezzato e utilizzato dalla cittadinanza - afferma l'assessore all'Ambiente Roberto Cini - l'Amministrazione potrà contare su un doppio vantaggio economico in quanto, oltre a risparmiare circa 40 mila euro di costi di conferimento per le 240 tonnellate stimate che altrimenti andrebbero ad aumentare la frazione di secco residuo, il capitolato prevede un contributo di 350 euro + IVA  per ogni contenitore posizionato, ovvero circa 50 mila euro, che la "Fenice Soc. Coop. Sociale Onlus", che si è aggiudicata l'appalto per due anni e che svolgerà il servizio, dovrà riconoscere al Comune di Fiumicino".

"Voglio ringraziare la Dirigente dell'Area Tutela Ambientale e i suoi collaboratori - conclude l'assessore - per il lavoro svolto che, oltre ai vantaggi economici per l'Amministrazione, contribuirà a far ulteriormente salire la già ottima percentuale di raccolta differenziata".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE