SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Eur, Mostacciano, Torrino....Trigoria le strisce pedonali sempre più sbiadite

printDi :: 04 febbraio 2020 17:35
Trigoria le strisce pedonali sempre più sbiadite

Trigoria le strisce pedonali sempre più sbiadite

(AGR) Cucunato (LEGA) denunica: "Strisce pedonali antico ricordo, la mancanza di segnaletica vieni inviata a “chi l’ ha visto”....La segnaletica verticale e orizzontale è in una situazione penosa, le strisce pedonali sono un antico ricordo,la sicurezza stradale inesistente”  le segnalazioni arrivano su tutti i tavoli competenti, dopo la denuncia fatta in Consiglio Municipale Roma Eur dal  Consigliere Piero Cucunato  - Lega Salvini Premier ed inviata al Dipartimento competente di Roma Capitale e agli organi del IX Municipio. "In molte strade e quartieri non esistono quasi più le strisce pedonali, soprattutto sono scomparse a ridosso delle scuole, dei centri sportivi e in molti incroci pericolosi. Ricevo segnalazioni dall’ Eur a Decima, da Fonte Meravigliosa a Fonte Laurentina dalle strade del Torrino a  Trigoria, degli abitanti di Castel di Leva, Laurentino e Vallerano. La  situazione è un disastro, se si aggiunge che anche, che la segnaletica verticale è al collasso, in molti casi non esiste quasi più"  - sottolinea il Consigliere della Lega Piero Cucunato, nel suo intervento. 

"E' fondamentale intervenire subito, prima che inviamo un dossier completo alla trasmissione "chi l’ha visto" evidenzia Eloisa Fanuli del Coordinamento Lega del IX Municipio. Aveva già segnalato al Consigliere Cucunato l'urgenza del problema, visto che chi governa non era riuscita nemmeno a impegnare i fondi destinati alla sicurezza stradale, oggi chiediamo che vengano ripristinati i minimi standard di sicurezza per i cittadini e i residenti del IX Municipio, la sicurezza stradale è fondamentale prima che succedano fatti spiacevoli per mancanza di indicazioni e azioni di prevenzione.

“E’ pronta una mia  interrogazione al Municipio per segnalare alcuni casi gravi all’Eur, al Torrino, a Spinaceto. Documento che raccoglie denunce di referenti dei quartieri  di segnalazioni dei cittadini sui social o direttamente alla mia persona. Ho invitato oggi in Consiglio Municipale, il Presidente D'Innocenti ad intervenire - evidenzia il Consigliere Cucunato - non solo dove dove ormai la segnaletica manca da tempo, ma anche nelle poche strade che hanno avuto interventi di asfaltatura senza il ripristino della segnaletica e delle strisce. La segnaletica va ripristinata, gli uffici addetti al controllo, debbono intervenire, considerato l'immobilismo e l'incapacità dei M5s che governa il territorio. “Negli ultimi bilancio - conclude il consigliere Cucunato, alcuni ordini del giorno  ed emendamenti sul tema segnaletica e sicurezza stradale, a mia firma vennero approvati dal Consiglio del Municipio ed inviati al Capidoglio, ma ad oggi nessun risultato di impegno fondi nessuna priorità  su queste importante azione di sicurezza stradale".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE