SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, via alla sistemazione dei parchi dell'hinterland

Nuovi giardini in tutto il X Municipio. L'inizio dei lavori è stato comunicato da Ieva (assessore ambiente) e Di Pillo, presidente Municipio: sono stati avviati cantieri al Parco Carotenuto (Giardino di Roma) e il Parco di Via Ponte Ladrone a Casal Bernocchi

printDi :: 17 novembre 2020 18:24
X Municipio, via alla sistemazione dei parchi dell'hinterland

(AGR) “La cura del verde e la manutenzione dei parchi è una delle priorità dell'agenda politica di questa Amministrazione. – comunicano con una nota comune Alessandro Ieva e Giuliana Di Pillo , presidente X Municipio - Il decentramento amministrativo ci ha consentito di ricevere adeguati fondi di bilancio per recuperare la carenza di manutenzione accumulata negli anni. Nel piano degli interventi abbiamo previsto, inoltre, la realizzazione di nuovi parchi.

In questi giorni sono stati avviati diversi cantieri, come nel caso del Parco Carotenuto nel quartiere Giardino di Roma e il Parco di Via Ponte Ladrone a Casal Bernocchi.

Stiamo rivoluzionando – continua la nota -  i parchi del nostro territorio rendendoli accoglienti e sicuri, con la realizzazione di nuove aree ludiche, elementi di arredo e sistemazione del verde pubblico, dove giovani e anziani potranno trovare momenti di svago e relax. Sono iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo parco pubblico a CasalBernocchi.

L'area verde compresa tra Via Domenico Venturini e Via di Ponte Ladrone è stata cantierizzata e già oggi si è proceduto con la posa del cemento per il basamento antitrauma. Nei prossimi giorni sono previsti interventi di potatura, la realizzazione di una recinzione sul perimetro del parco per garantire maggior sicurezza per i bambini e l'installazione dei giochi ludici”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE