AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 17 novembre 2020 18:24

X Municipio, via alla sistemazione dei parchi dell'hinterland

(AGR) “La cura del verde e la manutenzione dei parchi è una delle priorità dell'agenda politica di questa Amministrazione. – comunicano con una nota comune Alessandro Ieva e Giuliana Di Pillo , presidente X Municipio - Il decentramento amministrativo ci ha consentito di ricevere adeguati fondi di bilancio per recuperare la carenza di manutenzione accumulata negli anni. Nel piano degli interventi abbiamo previsto, inoltre, la realizzazione di nuovi parchi.

In questi giorni sono stati avviati diversi cantieri, come nel caso del Parco Carotenuto nel quartiere Giardino di Roma e il Parco di Via Ponte Ladrone a Casal Bernocchi.

 
Stiamo rivoluzionando – continua la nota -  i parchi del nostro territorio rendendoli accoglienti e sicuri, con la realizzazione di nuove aree ludiche, elementi di arredo e sistemazione del verde pubblico, dove giovani e anziani potranno trovare momenti di svago e relax. Sono iniziati i lavori di realizzazione di un nuovo parco pubblico a CasalBernocchi.

L'area verde compresa tra Via Domenico Venturini e Via di Ponte Ladrone è stata cantierizzata e già oggi si è proceduto con la posa del cemento per il basamento antitrauma. Nei prossimi giorni sono previsti interventi di potatura, la realizzazione di una recinzione sul perimetro del parco per garantire maggior sicurezza per i bambini e l'installazione dei giochi ludici”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it