SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, prosegue la rimozione dei rifiuti

Il X Municipio sta operando in sinergia con l'AMA ed è intervenuto in aree critiche per la rimozione dei quantitativi di immondizia superiori a 5 metri cubi.

printDi :: 08 luglio 2020 17:28
rifiuti prima

rifiuti prima

(AGR) Proseguono nel Municipio X gli interventi straordinari di rimozione di rifiuti sopra i 5 metri cubi.È della scorsa settimana infatti l’operazione che ha riguardato gli spazi dunali a ridosso della spiaggia libera di Castelporziano, più nota come “cancelli”.Questa settimana l’opera di pulizia ha riguardato:

via Ricadi al quartiere Centro Giano dove si è intervenuti con una spesa di oltre 3mila euro;

via Nicolini all’Infernetto - 6mila euro -

via della Cacciuta sempre all’Infernetto - circa 21mila euro.

“Quella che è in pieno svolgimento - afferma il vice Presidente ed  Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva - è un’operazione che abbiamo avviato nel 2019, che prosegue grazie ad uno stanziamento in bilancio 2020 di 390mila euro e grazie ad una convenzione quadro stipulata tra il Municipio X e l’Ama (extra TARI). Un vero e proprio progetto al quale abbiamo lavorato in piena sinergia con la Polizia Locale, la direzione tecnica municipale e l’AMA. Insieme, abbiamo fatto sopralluoghi verificando lo stato dei luoghi, sono stati poi effettuati i preventivi di spesa e proceduto alla dinamica degli interventi. È bene sottolineare - conclude Ieva -  che stiamo parlando di rifiuti ingombranti, di guaine ed inerti nonché di eternit. Per i rifiuti speciali la rimozione necessita ovviamente di più tempo”.

Photo gallery

rifiuti prima
dopo intervento

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE