SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, "operai" riversano sull'arenile il contenuto dei bidoncini

printDi :: 27 gennaio 2020 17:16
Ostia, operai riversano sull'arenile il contenuto dei bidoncini

(AGR) "Abbiamo appreso da un noto quotidiano on line del litorale - afferma Marco Possanzini, SI X Municipio -  che, nella giornata di sabato scorso, ignoti hanno prelevato tutti i bidoncini presenti sulle spiagge libere di Ostia riversando addirittura i rifiuti direttamente sull’arenile prima di andare via a bordo di un furgone. Numerosi testimoni avrebbero visto una squadra di operai, con tanto di tuta da lavoro e quant’altro, verosimilmente di una ditta, rimuovere i bidoncini dalle isole ecologiche predisposte dal Municipio sversando, addirittura sulla spiaggia, i rifiuti accumulati nel tempo visto che da mesi nessuno si era preoccupato di rimuoverli. Sabato pomeriggio la condizione delle spiagge libere di Ostia Ponente era disastrosa, passeggiando a piedi sul lungomare si potevano notare i vari rifiuti, movimentati dal vento, distribuirsi su tutto l’arenile .

 Su questa vicenda va fatta assolutamente piena luce. Non è accettabile che l’amministrazione in carica non intervenga su un fatto del genere. Perché quei bidoncini non venivano svuotati da mesi? Bisogna fare piena luce sull’accaduto ed individuare i responsabili di questo “atto criminoso” contro l’ambiente, perché ricordiamo che sversare rifiuti liberamente è un reato, la Giunta ha il dovere di procedere con una denuncia presso le autorità competenti. Ci preoccupa il silenzio dell’amministrazione su quanto accaduto, ci preoccupa che nessuno ne parli o muova un dito, non è possibile accettare il silenzio dell’amministrazione su un accadimento grave e inquietante come quello di sabato scorso.

 E’ necessaria assoluta chiarezza, è necessario che gli assessori competenti riferiscano in aula ed è necessario che questa amministrazione, proceda immediatamente con un denuncia perché abbandonare i rifiuti sulle spiagge, o genericamente fuori dai luoghi deputati al conferimento, è un reato addirittura penale se la condotta illecita risulta organizzata e pianificata".

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE