SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

L'Ascom scende in campo contro l'usura, entro gennaio operativo uno "Sportello antiusura "

Lo sportello sarà gestito dall’ Ambulatorio Antiusura Onlus, un’associazione che opera dal 1996 fornendo consulenza legale, psicologica e finanziaria e gestendo, i Fondi di Prevenzione del Ministero del Tesoro e della Regione Lazio destinati all'accesso al credito a tutti i soggetti in difficoltà

printDi :: 14 gennaio 2022 17:11
valeria strappini ascom

valeria strappini ascom

(AGR) L’Ascom scende in campo contro l’usura e si mobilita per sostenere le imprese ed evitare il sovraindebitamento, primo step verso l’usura. Entro il mese di gennaio, infatti, sarà attivo al piazzale della posta, 2 presso la sede dell’Ascom Confcommercio Roma Litorale sud, uno Sportello antiusura e sovraindebitamento, con l’obiettivo di fornire informazioni e assistenza finalizzato ad offrire informazioni e assistenza.

Lo sportello viene gestito dall’ Ambulatorio Antiusura Onlus, un’associazione riconosciuta che opera dal 1996 fornendo consulenza legale, psicologica e finanziaria e gestendo, nell'ambito della propria attività di prevenzione, i Fondi di Prevenzione del Ministero del Tesoro e della Regione Lazio destinati a consentire l'accesso al credito a tutti i soggetti in difficoltà ed a rischio usura, in collaborazione con l'associazione FAI Antiusura Ostia Volare APS che opera dal 2003 sul territorio del X Municipio e sul Litorale romano nella prevenzione e contrasto dell'usura.

La Presidente Ascom Ostia Confcommercio Roma Litorale Sud Valeria Strappini: “ Il fenomeno dell’usura, esiste, specialmente in questa fase di crisi socioeconomica, assieme al rischio di sovra indebitamento delle imprese. Il monitoraggio dell’Ascom sarà costante. Siamo un’associazione di categoria che opera a supporto degli imprenditori del comparto produttivo del litorale romano, pronta a ricevere segnalazioni e ad intervenire con tutti gli strumenti possibili per contenere ed eliminare questo fenomeno – continua la Presidente Strappini – che alimenta le attività della criminalità organizzata. Per questo siamo felici di poter erogare questo servizio anche ad Ostia, a Roma, la Confcommercio da molto tempo ha attivato uno Sportello antiusura finalizzato ad offrire informazioni e assistenza a tutta la città”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE