SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Onorato, traguardo sportivo: l'ippodromo di Capannelle affidato ad Hippogroup

Concluso l'iter di affidamento, il Ministero ora potrà calendarizzare le gare e garantire la continuità dell'ippica a Capannelle

printDi :: 02 febbraio 2024 10:58
Alessandro Onorato, Assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport

Alessandro Onorato, Assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport

(AGR) Roma, Ieri, 1 febbraio, in una mossa che ha salvaguardato il futuro dell'Ippodromo di Capannelle, l'Assessore di Roma Capitale ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, Alessandro Onorato, ha annunciato  il completamento dell'iter per l'affidamento dell'ippodromo ad Hippogroup per un periodo di un anno. La decisione è stata presa con l'obiettivo primario di assicurare la continuità del calendario ippico del trotto e del galoppo.

Ippodromo di Capannelle Roma

Ippodromo di Capannelle Roma

"Si è concluso l’iter per l’affidamento per la durata di un anno dell’Ippodromo di Capannelle ad Hippogroup nel ruolo di custode e gestore per le sole finalità della continuità del calendario ippico del trotto e del galoppo, secondo il calendario che verrà indicato dal Mipaf", ha dichiarato Onorato. "Con la firma della convenzione abbiamo completato il percorso già individuato nei giorni scorsi con l’approvazione della delibera di Giunta."

L'assessore ha espresso gratitudine al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per la collaborazione che ha reso possibile questa soluzione. "Ringraziamo il Ministero per la cooperazione, e già dai prossimi giorni potrà tornare a programmare le gare nell’impianto romano", ha aggiunto.

Ippodromo di Capannelle Roma

Ippodromo di Capannelle Roma

L'affidamento ad Hippogroup è stato accolto con sollievo, poiché ha evitato la prospettiva della chiusura dell'Ippodromo di Capannelle. Questa decisione strategica non solo garantisce la continuità delle gare ma preserva anche i posti di lavoro legati all'ippodromo. Onorato ha inoltre sottolineato l'impegno per la pubblicazione imminente di un avviso pubblico che individuerà il nuovo concessionario.

In un periodo in cui gli impianti sportivi spesso si trovano di fronte a sfide economiche, questa soluzione rappresenta un importante passo avanti per assicurare la vitalità e la sostenibilità dell'ippica a Capannelle. Con l'affidamento ad Hippogroup, si prospettano nuove opportunità e una base solida per il futuro dell'Ippodromo di Capannelle.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE