SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

IX Municipio, slitta l'apertura del Centro culturale "Elsa Morante"

Il consigliere municipale della Lega Piero Cucunato: dopo anni di chiacchiere e proclami del M5s, come avevo previsto, è arrivato l’ ennesimo rinvio sull’apertura. Purtroppo l’unico punto di riferimento per l' utenza culturale, finisce in un'ennesimo proclamo

printDi :: 24 luglio 2020 11:35
Cucunato durante un intervento in consiglio

Cucunato durante un intervento in consiglio

(AGR) “Slittà l’apertura del Centro culturale Elsa Morante nessuna possibilità di utilizzare lo spazio esterno per l’arena estiva e l’estate romana, gli interventi manutentivi finiranno se tutto va bene dopo l’estate”  - ha comunicato una nota del IX Municipio – “ Avevo evidenziato più volte nell’ ultimo anno, la preoccupazione sui lavori e previsto ciò che è successo”, dichiara il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato capogruppo della Lega in IX Municipio.

“Durante le  varie commissioni e alla presenza di Assessori e Commissari,(i verbali parlano chiaro),avevo denunciato l’ennesimo fallimento di questa giunta nella gestione della struttura. Un fallimento che si aggiunge alla gestione delle politiche culturali e sportive dl nostro territorio che ormai ha raggiunto il paradosso assoluto. Assistiamo - continua nella sua disamina il Consigliere Cucunato - ogni anno ad  annunci e dichiarazioni di eventi, iniziative ed azioni culturali,e sportive che in modo sistematico vengono rinviate, annullate o rimodulate se tutto va bene. Alcune volte spesso senza indicazioni politiche e nella piena confusione, di una giunta e di un governo quello del M5s al IX Municipio, che non ha più una linea di indirizzo o un piano culturale chiaro e adeguato alla storia e alle tradizioni del nostro territorio”.  

“Ho raccolto l’ennesima protesta di Associazioni, Comitati e cittadini - conclude il Consigliere Cucunato -  non ci sono più scuse sul rimpallo delle  competenze tra i dipartimenti capitolini e Municipio.  Purtroppo l’unico punto di aggregazione e di riferimento per una utenza culturale importante, finisce nell’ennesimo proclamo dell'amministrazione pentastellata, che negli ultimi anni continua ad annunciare iniziative ed eventi nel sito, che spesso rimangono sulla carta e nella fantasia dell’amministrazione che vorrebbe fare, ma purtroppo non fa, per una incapacità di governo e di gestione della cosa pubblica”

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE