Ostia, al porto turistico domenica 11 maggio il motoraduno della Moto Guzzi
L'obiettivo della manifestazione è sopratutto quello di promuovere il mondo degli appassionati delle moto, in particolare delle Moto Guzzi, e promuovere le bellezze del territorio. Al centro dell’iniziativa ci saranno due valori cardine: la sicurezza stradale e la valorizzazione del litorale romano.


motoraduno ostia
(AGR) Ad Ostia tutto è pronto per accogliere il maxiraduno della Moto Guzzi, un evento imperdibile per gli appassionati delle due ruote che si daranno appuntamento sul litorale per la grande festa. Il Moto Club Moto Guzzi Roma ASD ha annunciato, infatti, lo svolgimento del Motoraduno in programma domenica 11 maggio 2025 presso il Porto Turistico di Roma, con ingresso delle moto iscritte in Via dell’Idroscalo 277. Il raduno è sopratutto una festa per i motociclisti e sarà aperto a motociclette di ogni epoca e marca, senza necessità di tesseramento FMI.
Il raduno sarà anche valido per il Trofeo Turistico Regionale FMI, è organizzato con il patrocinio ufficiale del Comune di Roma – X Municipio e della Federazione Motociclistica Italiana. L’associazione romana Moto Guzzi nasce ufficialmente nel 2003, quale sodalizio che riunisce i possessori di Moto Guzzi moderne e d’epoca, ed è affiliata alla FMI e inclusa nei Club ufficiali riconosciuti dal marchio (Moto Guzzi World Club).
L’evento è aperto al pubblico che potrà visitare gli stand, ammirare le moto e avvicinarsi al mondo delle due ruote, con accesso dall’ingresso ordinario del porto in Lungomare Duca degli Abruzzi 84 (Ostia) e da quello pedonale lato Sud. Più in dettaglio, dalle ore 08.00 alle 18.00, i partecipanti potranno usufruire di:
– Test Ride dei modelli Moto Guzzi presso lo stand del concessionario Che Moto;
– Attività Hobby Sport Young, una novità del 2025 dedicata ai più giovani, dai 6 ai 14 anni, che potranno avvicinarsi al mondo delle moto in totale sicurezza, guidati da istruttori qualificati FMI;
– Stand istituzionali ed espositori, oltre al concessionario ufficiale Moto Guzzi e a produttori di accessori moto;
– Parata del Litorale, un’occasione dedicata ai motociclisti iscritti all’evento con sfilata lungo la costa per condividere la passione per le due ruote.
Al centro dell’iniziativa ci saranno due valori cardine: la sicurezza stradale e la valorizzazione del litorale romano. Un’occasione per connettere diverse generazioni trasformando la passione per le due ruote in un viaggio collettivo tra Storia e Innovazione.
Moto d'epoca degli anni '30 e '40 saranno esposte accanto ai più moderni modelli, creando un'atmosfera unica dove il passato incontra il futuro delle due ruote.
Tra le attività previste, sarà presente l'Hobby Sport Young, uno spazio dedicato ai più giovani per avvicinarli al mondo delle moto in totale sicurezza. Guidati da istruttori qualificati FMI, i bambini e ragazzi potranno imparare i primi rudimenti della guida e scoprire la passione per le due ruote.