SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

TARI, AMA, recupero evasione, in arrivo 355 mila avvisi tra omessa dichiarazione e morosità

Sono 138.922 le utenze intercettate dalla task force di AMA quali evasori totali del tributo TaRi. Sono già stati notificati oltre 70.000 atti destinati alle utenze non domestiche ai quali seguiranno circa 140.000 atti relativi ad utenze domestiche (non in regola con i pagamenti).

printDi :: 31 ottobre 2024 20:21
TARI, AMA, recupero evasione, in arrivo 355 mila avvisi tra omessa dichiarazione e morosità

(AGR) Nuove azioni di contrasto per il recupero dell’evasione e della morosità TaRi (Tassa Rifiuti). AMA sta inviando in questi giorni avvisi per recupero di evasione/morosità. In particolare, grazie alle innovazioni organizzative e gestionali implementate dalle strutture aziendali, è stata istituita un’apposita Task Force che è stata impegnata in un lavoro di controllo capillare e di pulizia/incrocio della banca dati anagrafica associata, che ha portato all’emersione di 138.922 utenze (126.651 utenze domestiche e 12.271 utenze commerciali) risultate non iscritte nella banca dati Tari. Gli accertamenti emessi e notificati porteranno a un significativo recupero dell’evasione.

Congiuntamente a questo lavoro, è stata avviata l’emissione di atti per il recupero della morosità. Sono già stati notificati oltre 70.000 atti destinati alle utenze non domestiche ai quali seguiranno circa 140.000 atti relativi ad utenze domestiche (soggetti iscritti alla TaRi non in regola con i pagamenti).

*Cosa Fare in caso di arrivo di accertamento*

Vista la mole di attività accertativa in atto, si raccomanda all'utenza, per qualsiasi necessità informativa al riguardo, di utilizzare in via prioritaria gli Sportelli virtuali messi a disposizione dall’azienda.In particolare, si può contattare lo 060606, il Contact Center di Roma Capitale (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). L’operatore rilascia informazioni generali inerenti il servizio Ta.Ri e, nel caso di specifiche richieste, la chiamata viene gestita da un operatore AMA.

È inoltre possibile formulare direttamente istanza di autotutela compilando la modulistica disponibile sul portale www.amaroma.it  (da inviare a mezzo PEC o posta).

Tutto ciò a esclusiva tutela del contribuente, al fine di consentire la eventuale, necessaria istruttoria da parte degli uffici e di evitare il formarsi di code presso i 3 Sportelli Tari dislocati sul territorio (via Capo d’Africa 23/B; via Amenduni snc – Ostia; via Torre Annunziata 1), aperti esclusivamente con prenotazione obbligatoria dell’appuntamento.

PER RICHIESTA DI INFORMAZIONI CONTATTARE IL CALL CENTER 060606 O VISITARE IL SITO WWW.AMAROMA.IT

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE