Primo maggio, la Festa del lavoro

Nella zona del Centro e nella zona di San Giovanni, dove si svolge il concerto, sono previste delle deviazioni di percorso per i bus. Dalle 8.30 alla mezzanotte del primo maggio e nella notte del 2 maggio, dodici le linee interessate alle deviazioni. Per i bus 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590 è prevista una deviazione di percorso; per il 218 limitazione nei pressi dell’Ospedale san Giovanni. Per le linee notturne ‘’N’’, da inizio servizio alle 5 di giovedì 2 maggio è prevista anche la deviazione notturna delle linee n1, n 10 e n11.
Tornando agli orari dei servizi pubblici, le ferrovie regionali gestite da Atac (Roma-Lido; Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo) funzionano secondo i normali orari dei giorni festivi.Le linee del mare 07, 062, 070, in vigore proprio dal primo maggio, si uniformano all’orario della ferrovia Roma-Lido e funzioneranno tutto il giorno senza interruzione.
Intanto oggi, vigilia della manifestazione, è arrivato l’o.k. di altre star che saranno presenti, come tradizione, al concerto organizzato dai sindacati il primo maggio. Hanno confermato la presenza, infatti,Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Renzo Rubino. Nel cast della manifestazione, inoltre, in programma in piazza San Giovannisaranno presenti, com’è stato già reso noto, Elio e le Storie Tese, Max Gazze', Cristiano De Andre', Marta Sui Tubi. A condurre il concerto evento sarà Geppi Cucciari. Attese oltre un milione di persone. (notizie da:comune di Roma.it)>