SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, darsena invasa da detriti e rifiuti galleggianti, le opposizioni insorgono, pronta interrogazione in comune

Non solo le spiagge dopo la mareggiata dei giorni scorsi sono invase da rifiuti, anche il Tevere con le copiose piogge trasporta ogni tipo di rifiuto fino a mare. A Fiumicino la darsena è tornata a riempirsi di detriti. Le opposizioni insorgono e chiedono di procedere alla pulizia

printDi :: 28 novembre 2022 17:03
La darsena di Fiumicino invasa dai detriti

La darsena di Fiumicino invasa dai detriti

(AGR) Non solo le spiagge dopo la mareggiata dei giorni scorsi sono invase da rifiuti, anche il Tevere con le copiose piogge trasporta ogni tipo di rifiuto fino a mare. A Fiumicino la darsena è tornata a riempirsi di detriti.

“Rifiuti  e detriti di ogni tipo che si accumulano e galleggiano in acqua: una cartolina che turisti e cittadini vedono la domenica quando passeggiano in darsena. - denuncia Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme - Eppure, come affermato dallo stesso Musolino, sappiamo che l’Autorità Portuale puntualmente ogni anno versa 200mila euro al Comune di Fiumicino, proprio per la pulizia dello specchio d’acqua della darsena.

Peccato, si tratta di una mancanza di decoro e di rispetto per quello che è uno dei luoghi simbolo della nostra città. Come vengono spesi questi soldi? E’ una domanda più che lecita vista la situazione, a cui l’Amministrazione deve immediatamente fornire una spiegazione” Sulla stessa lunghezza d’onda anche Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino che in una nota denuncia la situazione della darsena: “Siamo alle solite: degrado e sporcizia hanno invaso di nuovo la darsena, è un pessimo biglietto da visita che offre la nostra città. Uno scempio a cui, purtroppo, assistiamo da tanti, ormai anche troppi, anni. Rifiuti ovunque che si stagnano e galleggiano nello specchio d’acqua antistante la darsena sono una storia vista e rivista, che ormai ha superato ogni limite. E invece, ci risiamo… La cosa che più ci fa infuriare è che, in realtà, le risorse a disposizione per la pulizia puntuale della darsena ci sarebbero: sarebbero i soldi che ogni anno l’Autorità Portuale versa al nostro Comune. Eppure, da quello che vediamo, gli stessi non verrebbero utilizzati….

Siamo stanchi – conclude Coronas - di essere presi in giro e dovere dell’Amministrazione è quello di far sapere alla cittadinanza come vengono spese le risorse che si hanno a disposizione. Per questo presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale, in nome di una trasparenza che non ha mai caratterizzato questo modo di operare”.

Photo gallery

La darsena di Fiumicino invasa dai detriti
La darsena di Fiumicino invasa dai detriti

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE