SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, arriva la fibra ottica, si parte dal centro storico

Caroccia (assessore lavori pubblici): disagio in arrivo per i cittadini a causa delle operazioni di posa dei cavi. In alcuni tratti sarà utilizzato il microtunneling, una talpa che cammina in sotteraneo. Prima completato servizio per le scuole

printDi :: 07 dicembre 2020 15:55
Fiumicino, arriva la fibra ottica, si parte dal centro storico

(AGR) "A causa degli imminenti lavori a Fiumicino centro che effettuerà l'Assessorato ai Lavori pubblici è stato anticipato il massiccio piano di posa delle fibre ottiche di Tim programmato per il 2021/2022". Lo dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

"Insieme al sindaco Montino - aggiunge - abbiamo sollecitato l'azienda a presentare prima il piano che, oltre a completare la posa delle fibre ottiche nelle scuole mancanti, coprirà con fibra ottica buona parte del territorio comunale. Ci sarà dunque - afferma l’assessore Caroccia - in diverse zone la necessità di scavare, con possibili disagi. In altre zone si utilizzeranno i cavidotti già esistenti, anche di altra tipologia non telefonica, e dove possibile si userà il microtunnelling, una talpa che cammina in sotterranea facendo solo un foro di entrata e uno di uscita".

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE