Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Bagnoletto, viabilità da rifare

print09 ottobre 2012 09:20
Bagnoletto, viabilità da rifare
(AGR) Lo scorso 26 settembre 2012, il CdQ Bagnoletto congiuntamente ai funzionari>

dell’UTSS (U.O. Xlll Gruppo di PP.MM. Roma Capitale - Sezione Polizia Strada

Reparto Traffico e Segnaletica Stradale) ha effettuato un sopralluogo congiunto

fine di individuare soluzioni praticabili per garantire la sicurezza stradale nel>

quartiere. Tenuto conto della rete viaria di Bagnoletto, con strade di ridotte dimensioni, senza marciapiedi né attraversamenti pedonali, ove l’alta velocità, nonostante incroci ad insufficiente visibilità, è ormai costume endemico degli automobilisti, nel corso del sopralluogo sono state rilevate:

1. serie criticità della segnaletica orizzontale e verticale in quanto: in alcuni>

casi inesistente; dove esistente è scarsamente visibile fino a casi in cui

addirittura, risulta inopinatamente realizzata in spazi a zero rischio di incidenti>

(Es: Via Bertoli intersezione con Via Botti);

2. la necessità, vista anche l’assenza di marciapiedi, di adottare in tutto

quartiere il limite di velocità a 30Kmh;

3. la necessità di incrementare i segnali di STOP su via Carlo Albizzati e, in>

particolari vie, di alternativi segnali al fine di indurre ad una velocità più>

consona al conformazione delle strade del quartiere;

4. la necessità di ripensare alla viabilità di tutte le venti (20) strade del>

quartiere, anche modificando gli attuali sensi di marcia, al fine di premiare>

“sensi unici di marcia”>

5. la necessità di interventi manutentivi sui ponticelli pericolosi di via Carlo>

Albizzati (Es. Intersezione con via Gasbarra e con via Bedizzole).

Preso atto della situazione, i funzionari dell’UTSS, hanno manifestato tutta la loro>

sensibilità alle problematiche presenti e la disponibilità a valutare ogni possibi

soluzione tecnica che, compatibilmente con i dettami del CdS, potrà essere>

adottata nel quartiere al fine di risolvere o, attenuare quanto più possibile i>

disagi dell’attuale viabilità, mettendo in sicurezza le strade del quartiere, per>

garantire la maggiore tutela possibile alle utenze più deboli. Questo CdQ ha manifestato la necessità di essere aggiornato in tempo rea

sulle varie fasi di studio della viabilità del quartiere.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE