SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Al Teatro Parioli-Costanzo: serata tra emozioni e ricordi per l’Evento di Penelope Italia

L’evento, organizzato da Penelope Lazio, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e autorità, con testimonianze toccanti e progetti solidali in memoria delle persone scomparse. Riconoscimento speciale all’A.N.M.C.R.I. per l’impegno nella collaborazione avviata

printDi :: 22 settembre 2024 07:47
Presidente Penelope Italia - Laura Barbieri e Rocco Micale Vice Presidente

Presidente Penelope Italia - Laura Barbieri e Rocco Micale Vice Presidente

(AGR) Sabato 21 settembre 2024, presso il Teatro Parioli-Costanzo di Roma, si è svolto l’atteso Evento di Penelope Italia, organizzato da Penelope Lazio e dedicato al tema "Una passeggiata tra i ricordi colorandoci di emozioni". La serata ha raccolto numerosi partecipanti e autorità, confermandosi un importante appuntamento per riflettere sul tema delle persone scomparse e offrire sostegno alle loro famiglie.

All’evento ha partecipato anche l’Associazione Nazionale Militari CRI in Congedo (A.N.M.C.R.I.), che da alcuni mesi collabora con Penelope nella ricerca e nel supporto alle famiglie colpite da queste drammatiche vicende. Per l’A.N.M.C.R.I. erano presenti il Segretario Generale Francesco Morittu, il Referente Nazionale Giovanni Menè, l’Addetto Stampa e Comunicazione Ettore Giuffrida e Antonio Ceccoli. Durante la cerimonia, 

consegna attestato di ringraziamento all'A.N.M.C.R.I., ritirato dal Segretario Generale Morittu

consegna attestato di ringraziamento all'A.N.M.C.R.I., ritirato dal Segretario Generale Morittu

la Presidente di Penelope Italia, Laura Norma Barbieri, ha consegnato un attestato di ringraziamento alla nostra Associazione, ritirato dal Segretario Generale Morittu alla presenza del Vice Presidente Rocco Micale.

Rappresntanti A.N.M.C.R.I. con Rocco Micale Vice Presidente Penelope

Rappresntanti A.N.M.C.R.I. con Rocco Micale Vice Presidente Penelope

L’evento è stato caratterizzato da interventi di numerose personalità, tra cui il fondatore di Penelope, Gildo Claps, e l’avvocato Nicodemo Gentile e Federica Sciarelli, nota giornalista e conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto?, da sempre impegnata nella sensibilizzazione su questi temi, ma anche dal coinvolgimento emotivo di figure del mondo dello spettacolo, come il cast della fiction sulla scomparsa di Elisa Claps. Molto commovente è stato il momento dedicato alle mamme di persone scomparse, le cui testimonianze hanno toccato profondamente i presenti.

Nel corso della serata è stato presentato anche un progetto solidale che Penelope Italia sta promuovendo in Africa, in linea con il sogno di Elisa Claps, che desiderava diventare medico per aiutare le popolazioni bisognose. Un filmato suggestivo ha raccontato il percorso di queste iniziative, mostrando come il ricordo possa trasformarsi in un’azione concreta di solidarietà e speranza.

La serata ha visto una partecipazione calorosa, con la platea del Teatro Parioli-Costanzo gremita di persone. Ancora una volta, Penelope Italia si è confermata un punto di riferimento fondamentale per tutte le famiglie che vivono il dramma della scomparsa di una persona cara, offrendo un supporto legale, psicologico e umano indispensabile.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE