SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Palidoro, alimentazione responsabile

print14 ottobre 2019 16:08
Palidoro, alimentazione responsabile
(AGR) "Davvero un'interessante iniziativa quella organizzata sabato scorso a Palidoro dal prof. Pasqualino Santori e dal prof. Edoardo Ciampi sull'alimentazione responsabile". Lo dichiara la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi.L'incontro, con il Presidente dell'istituto di bioetica per la veterinaria e l'agroalimentare prof. Pasqualino Santori e il prof. Edoardo Ciampi traduttore dall'inglese di importanti libri sul tema del consumo consapevole, si è svolto nel campo sportivo della Parrocchia di Palidoro.

"Nell'incontro, molto partecipato, si è parlato dell'importanza di spostare i consumi verso un modello sempre più vicino al vero "km 0" - prosegue Magionesi -. Un principio che oltre a valorizzare i prodotti locali, promuove anche un modello più ecosostenibile".

"Come amministrazione comunale - aggiunge l'assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari, presente alla tavola rotonda - intendiamo promuovere sempre di più iniziative di questo genere in cui i cittadini possano essere informati sulla possibilità di adottare stili di vita sempre più salutari e responsabili anche nei confronti dell'ambiente".

"Abbiamo già promosso, lo scorso anno, il mercatino dei prodotti locali, a Testa di Lepre - ricorda l'assessora -. Un'iniziativa che ha avuto molto successo. E infatti i commercianti locali e le Pro Loco del nord hanno deciso di ripetere quell'esperienza""Valorizzare i prodotti locali e promuovere il vero consumo a "km 0" - conclude Calciolari - è un incentivo non solo per una maggiore consapevolezza dei consumatori, ma anche per l'economia delle tante aziende del territorio che producono beni di altissima qualità".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE