SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, la pedonalizzazione del lungomare scatta dopo ferragosto

La pedonalizzazione della corsia lato mare del lungomare verrà sperimentata nella seconda quindicina di agosto. Da quanto reso noto su facebook dalla presidente Giuliana Di Pillo. Pedoni e ciclisti occuperanno circa 6 metri e resterebbero 3 metri alle auto

printDi :: 25 giugno 2020 10:30
il progetto di pedonalizzazione

il progetto di pedonalizzazione

(AGR) La pedonalizzazione del lungomare avrà inizio nella seconda metà del mese di agosto (ma potrebbe esserci un ulteriore scivolo ai primi di settembre). Ancora non c’è l’annuncio ufficiale e non è stata stabilita nessuna data, ma ci sono le solite indiscrezioni apparse su facebook. Due giorni fa si è svolta, infatti, una riunione in Municipio con le categorie produttive per affrontare il tema della pedonalizzazione del lungomare. Secondo quanto “anticipato” dalla stessa presidente Giuliana Di Pillo, sarà una pedonalizzazione annacquata, che non occuperà l’intera corsia lato mare ma di sicuro andrà ad incidere sulla disponibilità di parcheggi, soprattutto nell’area centrale di Ostia, in tutto oltre un migliaio di posti auto. La pista ciclabile, che è l’unica cosa sicura che verrà realizzata e la passeggiata occuperà sino a 6,50 l’attuale carreggiata lasciando circa 3 metri al transito delle auto, mentre sull’altra corsia il traffico proseguirà sulle attuali due corsie.

Ieri si è svolta una riunione con le categorie produttive del territorio con tema la pedonalizzazione del Lungomare di Ostia. – ha scritto su face book la Di Pillo -  E' stato  un incontro molto proficuo che ha portato ad una soluzione condivisa, che mette insieme le esigenze di tutti per quanto riguarda i tempi e le modalità. Si partirà nella seconda metà di Agosto con una ciclabile che unirà piazza Giuliano da Sangallo e la rotonda di Piazzale Cristoforo Colombo e una pedonalizzazione che occuperà una parte della carreggiata lato mare, senza quindi modificarne la viabilità. Saranno allestite inoltre una serie di aree relax attrezzate in alcuni punti del Lungomare. Si tratta di un'ottima occasione per i cittadini per fruire del Mare di Roma anche durante l'inizio del prossimo autunno”.

Photo gallery

lungomare

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE