SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, remake e mobilitazione

print14 ottobre 2019 15:32
Ostia Antica, remake e mobilitazione
Oggi, il Borgo di Ostia Antica appare in grande “spolvero” Ieri, infatti, domenica 13 Ottobre abbiamo assistito ad un bell’esempio di condivisione e aggregazione all’interno dell'area medioevale che ha visto le realtà associative del territorio operare per un bene Comune, la bonifica e sfalcio all’interno del gioiello quattrocentesco. Tutti i presenti erano intervenuti alla manifestazione su base voontaria.

Presente la ProLoco di Ostia Antica, promotore dell'evento di ramake, il Comitato Ostia Antica Saline, il Sentiero Pasolini, ProNatura, le associazione Palio di Ostia Antica, Ostia Antica Viva, ed un ragguardevole numero di cittadini, nutrita la presenza di bambini che hanno dato il loro prezioso apporto. E’ stato successo, sia per i risvolti sull’ambiente circostante, e soprattutto per la condivisione tra i cittadini e la sinergia con le altre realtà associative locali.

Intanto i cittadini di Ostia Antica non intendono fermarsi qui. La città di Ostia Antica,infatti, un piccolo, grande gioiello incastonato nella storia, sarà impegnata nei prossimi giorni ad assolvere nuovi impegni, tra i quali, è in corso la mobilitazione di tutti. “Obiettivo: risultare tra i vincitori– spiega Gaetano Di Staso, v. presidente del Comitato Ostia Antica Saline – del concorso del Campidoglio che ha lanciato tra i cittadini una sorta di referendum con il quale individuare i migliori progetti nei quali investire 20 milioni di euro. Tra i venti ammessi alla fase finale c'è anche quello riguardante la sistemazione dell’area prospicienti la stazione della Roma-Lido e l’accesso pedonale all’area archeologica. Abbiamo chiesto e chiediamo a tutti di partecipare al sondaggio on-line per riuscire ad ottenere dal Campidoglio quei fondi necessari a riqualificare la città”

Ostia Antica, remake e mobilitazione

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE