Sit-in dei ristoratori a Montecitorio, chi ha condiviso le nostre battaglie ed ora siede al Governo...agisca
Maricetta Tirrito, in rappresentanza dei ristoratori: "Se resto aperto all'ora di pranzo, nel rispetto delle regole perché a cena devo chiudere? Non ha alcun senso chiudere i ristoranti e lasciare aperti, ad esempio, i supermercati. Lì il virus forse non c'è?


presidio ristoratori a montecitorio
(AGR) Maricetta Tirrito, portavoce di Sos Lazio, che lunedì 22 febbraio ha partecipato al presidio organizzato da Tni (Tutela Nazionale Imprese) sotto Montecitorio ha ricordato gli impegni ed i temi di battaglie comuni sul tema dell'apertura dei pubblici eseercizi.
"Se resto aperto all'ora di pranzo, nel rispetto delle regole – ribadisce la Tirrito – perché a cena devo chiudere? Non ha alcun senso chiudere i ristoranti e lasciare aperti, ad esempio, i supermercati. Lì il virus forse non c'è? La politica queste contraddizioni ce le deve spiegare – ha proseguito –, e se non è in grado di farlo, ci deve risarcire. Basta con la storiella dei ristori: aziende come le nostre vanno risarcite, usiamo le parole giuste. C'è chi ha affittato un locale per poter lavorare, e se tu Stato mi costringi a chiudere, tu devi pagare l'affitto.
