Ostia, al via la 60° edizione della Sagra della Tellina al Borghetto dei pescatori
Ogni giorno al borghetto sono previsti dibattiti, incontri e serate musicali. Massimo De Fazio: “E’ una manifestazione che consente di riscoprire le tradizioni e la cultura marinara del territorio di Ostia, l’occasione attesa qui al Borghetto per trascorrere assieme serate conviviali in comunità”.


(AGR) E' partita…..la 60° edizione della Sagra della Tellina in programma, come tradizione, allo storico Borghetto dei Pescatori e che ha avuto ufficialmente inizio ieri sera (22 agosto) e proseguirà fino al 31 agosto. Protagoniste assolute le telline, il gustoso frutto di mare presente nei fondali sabbiosi di Ostia e litorale romano. Per l’occasione saranno “consumati” oltre 40 quintali di telline che saranno preparate secondo le ricette tradizionali della cucina romana.
Ogni giorno al borghetto sono previsti dibattiti, incontri e serate musicali, per Massimo De Fazio, uno degli organizzatori della Sagra: “E’ una manifestazione che consente di riscoprire le tradizioni e la cultura marinara del territorio di Ostia, l’occasione attesa qui al Borghetto per trascorrere assieme serate conviviali in comunità”.