Garbatella, un televisore vicino ai cassonetti, la questione dei "tempi" per il ritiro dei rifiuti ingombranti
Flavio Vocaturo (Pd AMA): si può telefonare e prenotare il ritiro per ingombranti. L’inconveniente principale è che il ritiro viene fissato 3 o 4 settimane dopo, un lasso di tempo lungo che provoca questi abbandoni nei pressi dei cassonetti.


(AGR) L'obiettivo della macchina fotografica si trova in via della Villa di Lucina, alla Garbatella, nei pressi del Centro Traumatologico, appena dietro la Colombo, l’area è pulita ed i cassonetti sono stati svuotati da poco, tutto nella norma se non fosse per un televisore abbandonato vicino ai contenitori, un cimelio degli anni ‘90, ingombrante e pesante. Resterà lì per qualche giorno, forse settimane in attesa della squadra AMA per la rimozione.
Sulla questione abbiamo sentito Flavio Vocaturo del circolo Pd AMA: “I cittadini sanno che in questi casi si può telefonare e prenotare il ritiro per ingombranti. L’inconveniente principale è che il ritiro viene fissato per 3 o 4 settimane dopo, un lasso di tempo troppo lungo che provoca questi abbandoni nei pressi dei cassonetti. L’altra soluzione sono le Isole Ecologiche che hanno dei contenitori appositi ai quali i cittadini possono accedere facilmente per liberarsi di ogni tipo di rifiuto. Tra gli inconvenienti: gli orari e l’eventuale riempimento delle vasche che ritardano eventuali scarichi. Quello degli ingombranti è un servizio che va potenziato”. La conseguenza è la comparsa di “ingombranti” agli angoli delle strade.