SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

E-Commerce: il 19 maggio Casaleggio Associati presenta la nuova ricerca sulle vendite online

Lo studio mette in luce l’andamento del commercio online al dettaglio nel Mondo, in Europa e nel nostro Paese

printDi :: 23 aprile 2020 13:11
Casaleggio Associati presenta la nuova ricerca sulle vendite online

Casaleggio Associati presenta la nuova ricerca sulle vendite online

(AGR) Milano, 23 aprile 2020 – L’e-commerce ai tempi del Coronavirus: numeri, trend, scenari e strategie adottate dai principali operatori del mercato. Casaleggio Associati è al lavoro sulla nuova ricerca “E-commerce in Italia 2020 – Vendere online ai tempi del Coronavirus”. Giunta alla XIV edizione la ricerca verrà presentata il 19 maggio alle ore 15.00 durante un evento digitale trasmesso in streaming.

Lo studio mette in luce l’andamento del commercio online al dettaglio nel Mondo, in Europa e nel nostro Paese, in crescita a doppia cifra anche nel 2019, i principali trend e l’importanza della digitalizzazione e delle tecnologie esponenziali per l’evoluzione e l’innovazione delle aziende italiane dei vari settori.

Un focus, in particolare, verrà dedicato all’e-commerce ai tempi del Coronavirus. Se da una parte, infatti, gli acquisti on-line stanno garantendo grandi performance alle aziende impegnate ad esempio nei settori merceologici dell’alimentare, molti altri settori sono fortemente in crisi e solo un’adeguata strategia può permettere un rilancio. La pandemia e il lockdown stanno cambiando ancora più velocemente le dinamiche di acquisto e i mercati, anche quelli online. 

e-commerce ai tempi del Coronavirus

e-commerce ai tempi del Coronavirus

La ricerca di quest’anno punta anche ad evidenziare quali sono le strategie che le aziende stanno applicando e che possono applicare per far fronte alla situazione, ed eventualmente, accelerare la ripresa.

Nel rapporto verranno raccontati casi aziendali nazionali di successo, d’ispirazione per le piccole e medie imprese che ancora non hanno saputo cogliere il vantaggio della vendita online.

I top Partner che sostengono l’iniziativa: Criteo, azienda ad tech indipendente più grande del mondo, specializzata nella creazione di soluzioni full funnel personalizzate. Stripe la piattaforma di pagamenti più innovativa al mondo che offre alle aziende una protezione dalle frodi basata sul Machine Learning con copertura globale e tra gli sponsor Nexi la PayTech leader nei pagamenti digitali n Italia.

Per iscriversi alla presentazione e ricevere gratuitamente il report:
https://www.casaleggio.it/e-commerce/

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE