Nuoto, assoluti di Riccione, dal litorale un team di campioncini
Nell’anno delle Olimpiadi di Parigi gli assoluti non solo assegneranno i titoli italiani ma rappresentano anche l’occasione giusta per guadagnarsi il pass per Parigi, per molti atleti, sopratutto i giovanissimi, un sogno che si avvera.
(AGR) Agli assoluti di nuoto di Riccione della FIN il litorale romano”schiera” una squadra di campioncini, formata da 8 elementi, tutti romani, tutti facente parte del sodalizio SIS Roma – Aurelia Nuoto, due team protagonisti del nuoto agonistico. Al via saranno 732 atleti (378 maschi e 354 femmine) in rappresentanza di 180 società, per 1623 presenze gara e 78 staffette. Si parte oggi, martedì 5 con le batterie dei 50 dorso maschili e gran finale sabato 9 marzo. Nell’anno delle Olimpiadi di Parigi gli assoluti non solo assegneranno i titoli italiani ma rappresentano anche l’occasione giusta per guadagnarsi il pass per Parigi, per molti atleti, sopratutto i giovanissimi, un sogno che si avvera.
A Riccione verranno selezionati anche i componenti della nazionale che parteciperà agli Europei juniores di Vilnius, in Lituania, la prima settimana di luglio. L’edizione di quest’anno degli assoluti arriva subito dopo la conclusione del Mondiale di Doha che ha visto gli atleti azzurri protagonisti, alcuni atleti già qualificati per Parigi, infatti, non saranno in vasca e sarà quindi l’occasione per le “seconde linee” ed i giovani, di mettersi in mostra e comunque di fare preziosa esperienza per una crescita futura.
GRUPPO 1 – BABEL (piscina allenamento)
Allenatori: Torelli- Roccasecca
Atleti
Giustolisi Alessandro 50 fa
Lamanna Chiara 50-100 do 4x100 mix
Pica Camilla 100 fa 4x100 sl e 4x100 mix
Lucattini Daria 50 do
Nobile Federico 100 sl
Chessa Diego 50 sl
GRUPPO 2 – ROMANINA (piscina allenamento)
Allenatore: Leonardo Casagrande
Atleta
Caretti Alessia 50-100 fa, 50 ra, 50 sl
foto archivio AGR