SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, corsi del comune per nuovi skipper ed imparare a conoscere il mare

Antonelli (Attività Produttive): un corso come questo, oltre ad essere un'attività ricreativa, serve ad avvicinare i più giovani al mondo della vela e della nautica che sono un punto fondamentale della nostra identità. Ringrazio il Circolo Velico che collabora fattivamente alle iniziative del Comune

printDi :: 10 dicembre 2021 20:50
Fiumicino, corsi del comune per nuovi skipper ed imparare a conoscere il mare

(AGR) "L'assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con il Circolo velico di Fiumicino ha pubblicato un avviso pubblico per un corso di vela destinato alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni". Lo dichiara l'assessora Erica Antonelli."Il nostro è un comune costiero - sottolinea - e un corso come questo, oltre ad essere un'attività ricreativa, serve ad avvicinare i più giovani al mondo della vela e della nautica che sono un punto fondamentale della nostra identità. Ringrazio il Circolo Velico che collabora fattivamente alle iniziative del Comune in questo senso".

"Siamo stati entusiasti di collaborare a questa iniziativa insieme all'amministrazione - commenta Franco Quadrana, presidente del Circolo Velico - perché riteniamo che sia importante avvicinare i giovani alle attività legate al mare".

"Il corso permetterà a 20 giovani di acquisire le competenze base per la guida di imbarcazioni a vela usufruendo degli istruttori del Circolo velico - spiega l'assessora -. Possono partecipare ragazze e ragazzi residenti nel nostro comune che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto i 30 anni. Inoltre, i partecipanti non dovranno avere già altri titoli di formazione sulla navigazione a vela"."La partecipazione è gratuita con il solo costo dell'iscrizione alla Federazione Italiana Vela, necessaria per le coperture assicurative - porsegue l'assessora -. I partecipanti, sulla base delle richieste pervenute, saranno selezionati rispettando la parità di genere".

"Le domande - conclude Antonelli - dovranno pervenire entro il 15 dicembre via PEC all'indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it oppure tramite raccomandata A/R a Comune di Fiumicino – Area Sviluppo Economico – Piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (Rm), o consegnate a mano all’Ufficio protocollo apertura al pubblico il martedì ore 15-17 e giovedì ore 9 -12".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE