Via del mare, buche e caduta rami....la Regione sollecita il Campidoglio

Il primo a “cadere” sotto le folate di vento e la pioggia battente, questa mattina, è stato un grosso ramo che ha paralizzato il traffico sulla via del mare fino alla sua rimozione. “Il pesante ramo caduto questa mattina sulla via del Mare – ha detto, in proposito, Michela Califano, consigliera regionale Pd che proprio nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme sullo stato della via del mare - avvalora ancor di più la richiesta che ho fatto la scorsa settimana alla Città Metropolitana di Roma Capitale, competente della gestione della strada, ossia: l’apertura nella Commissione lavori pubblici della Regione Lazio di un percorso che porti quest’ente, guidato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, a programmare interventi celeri.
La situazione della via del Mare è delicata. Le voragini enormi che si sono aperte e la mancata manutenzione delle alberature mettono a repentaglio l’incolumità pubblica. Per questo è necessario mettersi al più presto al lavoro. Parliamo della principale arteria di collegamento tra Roma e il X Municipio, percorsa quotidianamente da migliaia di automobilisti.
La Città Metropolitana e la sindaca Raggi devono intervenire per eliminare lo stato di degrado del tratto stradale. Da parte della Regione troveranno come sempre un interlocutore pronto a capire come mettersi a disposizione. Ringrazio il collega Patanè per aver ricevuto la mia richiesta, con la speranza che si possa calendarizzare al più presto un incontro dove capire modalità e tempistiche degli interventi ormai non più prorogabili”.