SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, ballottaggio tra Picca (cd) e Falconi (cs) dall'esito incerto, appello al voto

Mario Falconi (Pd) parte da un -16% per rimontare il 40% di Monica Picca guarda ai voti promessi da Calenda e M5S, ma andrà davvero così? Per Forza Italia l'attuale vantaggio delle liste di centrodestra potrebbe essere sufficiente per aggiudicarsi la vittoria

printDi :: 09 ottobre 2021 16:56
Marco Belmonte il più votato del Pd nel X Municipio

Marco Belmonte il più votato del Pd nel X Municipio

(AGR) E’ iniziato il conto alla rovescia per il ballottaggio del prossimo 17 ottobre. Una sfida sul filo della parità, ma se a Roma, il candidato del centrosinistra Gualtieri sembra in vantaggio, sul litorale, con la candidatura di Monica Picca che ha raccolto il 40% di consensi, il centrodestra potrebbe spuntarla. Mario Falconi, infatti, parte da un 24% e recuperare il 16% è difficile, sopratutto in una piazza così difficile e complicata.

Renzo Pallotta, coordinatore di Forza Italia sul litorale si tiene stretto il suo 3,5%, un risultato che per essere ”ripartiti” da zero dopo l’uscita di Maria Cristina Masi e Davide Bordoni, che insieme, nel Municipio hanno raccolto 2500 voti, segno che gli azzurri avrebbero potuto balzare al 6-7% che era nelle corde del partito. Renzo Pallotta, politico di lungo corso ed esperto conoscitore dei capricci dell’elettorato sottolinea: “Sono ottimista. Il vantaggio della Picca è considerevole e poi ha votato il 48% degli aventi diritto, al ballottaggio questa percentuale potrebbe scendere ed allora….se riusciamo a confermare tutti gli attuali voti sarebbe una vittoria quasi matematica. In secondo luogo bisognerà vedere se le indicazioni di voto di Calenda e Conte saranno valide anche ad Ostia”

All’ipotesi di Pallotta replica sul web Paolo Ferrara (M5S) confermato in Campidoglio anche per la prossima legislatura: “Io non devo fare campagna a nessuno. - scrive sulla sua pagina facebook - Ma ho l’obbligo morale di dire la verità. Se vince la destra, entrano nelle sacre istituzioni persone che andrebbero cacciate da questo Paese. L’inchiesta di Fanpage su Milano mostra un quadro diffuso ovunque. Anche a Roma e sul litorale. C’è un sottobosco pericoloso. Ultradestra, odio razziale, presunti finanziamenti in nero. O in “black”, come dicono i protagonisti di quest’ultima inchiesta. Il rischio per la democrazia è alto.

Noi resteremo in ogni caso all’opposizione. Non stiamo parlando di poltrone. Certo, contro il centrodestra avremmo tutto da guadagnare. Saremmo durissimi. Ma per il bene di Roma sarebbe meglio dialogare con l’altra parte, con il centrosinistra. Su Ostia si può fare tanto insieme. Penso al lungomare e a progetti come quello dello skate park, che abbiamo portato a casa noi. Pensiamo alla città e meno alla politica”.

Sulla stessa linea Marco Belmonte, il più votato nella lista muncipale del Pd, un ritorno attivo alla politica con un grande successo presonale: “In netta rimonta sul dato comunale, qui in decimo municipio abbiamo recuperato 6 punti in percentuale sul candidato grillino e siamo andati al ballottaggio con Monica Picca, candidata del Centro Destra. Ora, tutti insieme dobbiamo fare ancora un ulteriore sforzo e vincere il ballottaggio di domenica e lunedì prossimi.
Sarà fondamentale determinare una maggioranza ad Ostia che sia dello stesso colore di quella capitolina. Solo così si potrà lavorare in sintonia e sinergia con l'amministrazione centrale al fine di dare risposte immediate a tutte le istanze che i cittadini del X Municipio ci hanno rappresentato durante la campagna elettorale.È fondamentale avere una squadra compatta che lavori in sinergia con Roma. È giunto il momento di dare risposte ai territori nel più breve tempo possibile e sopratutto è fondamentale andare a votare e dare il nostro appoggio a Mario Falconi, il suo compito è durissimo”

Photo gallery

Paolo Ferrara con la Raggi
Renzo Pallotta con il senatore Gasparri

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE