IX Municipio, allarme manutenzione urbana

“Le verità che vengono fuori, sono le solite scuse che sentiamo durante le audizioni in commissioni. Si rimpallano le colpe, le responsabilità e le competenze. La colpa e di tutti ufficio giardini, municipalizzate e vecchia amministrazione – continua il Consigliere Cucunato - molti cittadini hanno chiesto di fare presto, per non rivedere un film già visto negli anni precedenti, per questo abbiamo scritto e coinvolto il Dipartimento di Roma Capitale, L’Ama e il Municipio contemporaneamente. Gli interventi previsti vanno sollecitati, e velocizzati. Bisogna pulire almeno davanti alle scuole, in molte piazze,strade, parcheggi e sottopassi ormai in uno stato di abbandono e di pericolo”.
“In passato almeno questa maggioranza rispondeva alle interrogazioni, - conclude Cucunato - oggi tra l’immobilismo totale e l’incapacità di gestire la cosa pubblica, non abbiamo nemmeno queste risposte istituzionali. Assistiamo sbigottiti al fallimento totale di questa amministrazione, non solo sui temi ambientali, ma anche sulle politiche della sicurezza delle strade a cui purtroppo anche molti Comitati e associazioni di cittadini si stanno abituando senza nemmeno più fare segnalazioni e dare indicazioni.
Una situazione grave non più tollerabile quella della manutenzione urbana, a cui l’ente territoriale Municipio non si può più sottrarre. Si è eletti per gestire la cosa pubblica, mentre da oltre tre anni, si perde l'occasione per invertire una tendenza negativa che ha Roma, va avanti già dalla giunta di sinistra precedente - conclude il Consigliere Cucunato - nella sua nota stampa.
