SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La tv americana incontra il Molise, Campobasso e le sue eccellenze raccontate nel programma “Passion Italy”

printDi :: 23 maggio 2020 07:51
Castello Monforte di Campobasso

Castello Monforte di Campobasso

(AGR) La troupe di Passion Italy, un programma prodotto per la televisione pubblica americana, ha realizzato alcune riprese nei  luoghi storici più significativi di Campobasso, realizzando allo stesso tempo interviste ad artigiani, artisti e semplici cittadini che però rendono, con il loro operato, vive le tradizioni del territorio. 

La giornalista di Passion Italy con il maestro Muccino

La giornalista di Passion Italy con il maestro Muccino

L’incontro con il maestro dell’ acciaio traforato Antonio Muccino ha sicuramente entusiasmato la giornalista americana e il suo seguito. È dal 1982 infatti che Antonio, campobassano doc, lavora a mano l’acciaio realizzando dei pezzi unici e soprattutto portando avanti la tradizione dell’acciaio traforato. 

Lavori in acciaio traforato

Lavori in acciaio traforato

 Nel suo lavoro, portato avanti con passione, amore e dedizione, Antonio Muccino è riuscito a migliorare le tecniche e allo stesso tempo a progettare e creare in maniera autonoma le attrezzature. E così, da ben 38 anni, Antonio Muccino regala al mondo intero i preziosi manufatti in acciaio traforato, creati in un Molise tutto da scoprire.

Passion Italy è un travel show che ha come fine proprio quello di far conoscere al pubblico americano l’Italia è le sue tradizioni. Il programma andrà in onda nei prossimi mesi su più di 200 stazioni dell’APT (American Public Television),coprendo circa il 90% del territorio degli Stati Uniti ed è prevista la sua distribuzione anche in altri paesi del mondo.

Il maestro Antonio Muccino

Il maestro Antonio Muccino

 

È stata espressa grande soddisfazione dall’assessore alla cultura Paola Felice, per questa iniziativa che promuove il capoluogo ma anche l’intera regione, con riprese fatte al Castello Monforte e nei luoghi più significativi di Campobasso.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE