SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia,storia, mito e...risate nei pomeriggi al chiostro

Da lunedì 27 a mercoledì 29 luglio il chiostro del palazzo del Governatorato torna ad animarsi con tre serate con temi affascinanti, dal mito dell'antico Egitto, alle prime "femministe" della storia e quindi tutti i benefici della risata con Paolo Ricci

printDi :: 24 luglio 2020 19:29
il chiostro visto dall'alto

il chiostro visto dall'alto

(AGR) In attesa delle iniziative legate a “Romadamare”, la rassegna culturale lanciata dal Municipio X per l’estate 2020, ecco tre pre serali che fanno da prologo, tre pomeriggi tutti da godere all’interno del Chiostro di Palazzo del Governatorato.

Lunedì 27 luglio dalle ore 18, incontro con Cinzia Baldini all’insegna del mito dell’Antico Egitto. Un viaggio nella mitologia o fantarcheologia in compagnia della scrittrice, da anni appassionata di questo particolare periodo storico e autrice di “Orichalcum” ed “Elektron”, due libri particolarmente interessanti.

Martedì 28 luglio dalle ore 18, un altro viaggio, questa volta nella Antica Roma ed in particolare, un viaggio per conoscere Giulia (figlia unica di Augusto) e Terenzia (moglie di Cicerone), due figure che la storia ha definito “contrastate” e che invece, anche grazie agli sudi e al racconto dell’Archeologa Giovanna Arciprete, si scopre siano state due femministe antelitteram, disinibite per quell’epoca e rivalutate nel tempo.

Mercoledì 29 luglio dalle ore 18, Paolo Ricci, Laughter Trainer, dopo il successo dello scorso anno, torna al Chiostro perché “ridere è una cosa meravigliosa!” (anche e soprattutto dopo l’esperienza della pandemia). Ricci, noto anche per lo Yoga della risata e la ginnastica del sorriso, intratterà i presenti sull’importanza del “ridere” dal punto di vista psico-fisico.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE