SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Gusta Minori è kermesse dedicata all’arte, alla storia, alla gastronomia della Costiera Amalfitana

Al via la ventiseiesima edizione del Gusta Minori

printDi :: 24 agosto 2022 20:37
Al via la ventiseiesima edizione del Gusta Minori

Al via la ventiseiesima edizione del Gusta Minori

(AGR) “Si avvicina la ventiseiesima edizione del Gusta Minori. Avremo le Vie del Gusto per la splendida città della Costiera Amalfitana. Il 31 Agosto inaugureremo i mercatini sul lungomare ma il 30 si rinnoverà il Natale in Agosto. Gusta Minori, infatti ha patrocinato “La Notte del Panettone in riva al Mare”, evento organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre con la collaborazione del Maestro Sal De Riso. Arriveranno ben 27 maestri lievisti di grande fama.

Li vedremo sfilare sul lungomare e sarà davvero uno spettacolo coinvolgente. Poi il 31 di Agosto inaugureremo i Mercatini sul Lungomare ed avremo menù speciali nei ristoranti. Da non dimenticare gli Ndudari di Minori, pasta fresca della quale la Città del Gusto vanta una grande tradizione. Dal 2 al 4 Settembre si svolgerà l’importante Rassegna Letteraria programmata nell’ambito del Gusta Minori con la presenza ad esempio di Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, mentre il 10 chiuderemo con Vira Carbone.

Il 3 Settembre una straordinaria escursione sul Sentiero dei Limoni con il percorso che andrà dalla Basilica di Maiori alla Villa Romana di Minori, passando per gli antichi limoneti, per il Belvedere della Mortella e la chiesetta di San Michele. Stiamo anche organizzando un Press Tour con Natale a Minori!”. Lo ha affermato Antonio Porpora, Direttore di Produzione del Gusta Minori.

E la Città del Gusto si sta preparando nel migliore dei modi. Il 30 atmosfera natalizia con i zampognari, poi immersione nella bellezza con le Vie dell’Arte che coinvolgeranno l’intera città.

“Gusta Minori ritorna al format tradizionale – ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori, in Costiera Amalfitana – ed è importante anche per i tanti turisti americani, europei, asiatici ed italiani che stanno ammirando le bellezze della Città del Gusto. 

Oggi Minori ha strutture ricettive piene e dunque sta viaggiando verso la ripresa. Però dobbiamo puntare alla destagionalizzazione del turismo. Avremo le Vie dell’Arte, lungo Minori. Un itinerario vivo, teatrale, di grande qualità   ci sarà con la sua ventiseiesima edizione, ricca di eventi. Avremo il coinvolgimento dell’intera città: da una parte le Vie dell’Arte e dall’altra in parallelo avremo le Vie del Gusto.  Il tutto con corse straordinarie per i collegamenti marittimi da e per Salerno”.  

Dunque si inizierà il 30 Agosto.

Il 30 Agosto a Minori si svolgerà la “Notte del Panettone Italiano”, ideata e organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano.  Un evento pieno di originalità voluto dal Maestri  Sal De Riso.

Ospiti di Minori saranno: Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini e Vira Carbone ( il 10 Settembre) e magari si recheranno anche in visita al Sentiero dei Limoni!

Gusta Minori è kermesse dedicata all’arte, alla storia, alla gastronomia della Costiera Amalfitana, organizzata dal Comune di Minori, Associazione Gusta Minori, programmata e finanziata attraverso SCABEC, con fondi Poc Campania 2014 – 2020

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE