SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fucecchio. Piazza Montanelli pronta ad accogliere lo Street Food Festival

Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre a Fucecchio tre giorni di degustazioni, musica e spettacoli itineranti

printDi :: 06 ottobre 2021 13:42
Comune di Fucecchio Fucecchio. Piazza Montanelli pronta ad accogliere lo Street Food Festival

Comune di Fucecchio Fucecchio. Piazza Montanelli pronta ad accogliere lo Street Food Festival

(AGR) Cibo, spettacoli e musica da strada protagonisti a Fucecchio. Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre in piazza Montanelli torna lo Street Food Festival, manifestazione promossa dal Comune di Fucecchio in collaborazione con Tipico Eventi. Tre serate ad ingresso gratuito all'insegna non soltanto dello street food ma anche della live music e della street art. Oltre agli stand gastronomici, la cui offerta andrà dalle specialità toscane, romane, abruzzesi, siciliane fino a volare oltre oceano con piatti tipici venezuelani, argentini e messicani, affiancando il tutto a fritti di pesce, crepes, piatti gourmet e birrifici artigianali, in programma anche concerti e spettacoli di artisti di strada che accompagneranno i visitatori durante e dopo la cena.

L'iniziativa animerà il centro di Fucecchio che per l'occasione proporrà anche l'apertura domenicale degli esercizi commerciali.

IL PROGRAMMA

Si inizia venerdì 8, con le cucine aperte dalle ore 18 fino alle 24, mentre dalle ore 21 alle 23 è in programma uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro con gli artisti di strada che si cimenteranno in numeri fatti di musica, danza, teatro e giocoleria. Sabato 9 gli stand gastronomici saranno invece aperti fin dalle ore 11 e per l'intera giornata, mentre alle ore 21.30 salirà sul palco la Radio Elvis Tribute Band, per un tributo live al re del rock Elvis Presley. Chiusura della manifestazione domenica 10, con gli stand nuovamente aperti per l'intera giornata dalle 11 alle 24.

"È un'iniziativa - spiega l'assessore al turismo Daniele Cei - che oltre ad animare la città sarà utile per attrarre persone dai comuni limitrofi e i turisti che ancora sono presenti nelle nostre strutture. La promozione della città in chiave turistica è un obiettivo concreto per cui questa amministrazione sta lavorando su vari fronti, con il supporto e l'impegno di Fucecchio Turismo, l'associazione che si è costituita nella scorsa primavera e che recentemente ha presentato il proprio marchio per qualificare e rendere più riconoscibile l'offerta turistica del nostro territorio".

06/10/2021 13.39

Comune di Fucecchio 

Foto da comunicato

Tratto da Met.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE