SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, al Bilancio previsionale mancano almeno 16 milioni di euro

Mentre prosegue il muro contro muro nel dibattito sui vari capitoli del bilancio passa all'unanimità l'odg di Andrea Bozzi per finanziare attraversamenti rialzati ed illuminati in via Cilea all'Infernetto, dove la scorsa estate ha perso la vita uno studente

printDi :: 07 gennaio 2021 17:55
X Municipio, al Bilancio previsionale mancano almeno 16 milioni di euro

(AGR) Consiglio municipale “di fuoco” anche se via web. Il bilancio previsionale per il triennio 2021-2023 stilato dal Campidoglio ha infiammato il dibattito fin dalle prime ore della mattinata. Per l’approvazione si andrà avanti “ad oltranza”, da stamane sono stati esaminati circa 300 tra odg ed emendamenti delle opposizioni. I capigruppo stanno cercando una mediazione per il ritiro di alcuni emendamenti,l ma sinora il muro contro muro continua.

Una cosa però è certa, a prescindere dal voto finale, questo bilancio previsionale farebbe acqua da tutte le parti, tanto è vero che la stessa maggioranza pentastellata ha messo a punto una delibera che approverebbe il bilancio così com’è, chiedendo, però, variazioni rispetto a quanto previsto per quasi 16 milioni di euro, un “buco” nelle spese che rischia di paralizzare i servizi sul territorio. I tagli effettuati dalla Raggi pesano per un terzo sulle spiagge, il Municipio, infatti, chiede almeno 4milioni e mezzo per garantire nei prossimi tre anni i servizi di balneazione sulle spiagge libere. Anche per il verde la richiesta fondi sfiora i 400 mila euro. Lo stesso proporzionalmente può dirsi per tutte le altre voci di bilancio. Su alcuni punti, la “quadra” tra maggioranza ed opposizione è stata trovata e sottoscritta.

"Nel Consiglio sul Bilancio del Municipio X è stato approvato stamattina all'unanimità un mio ordine del giorno che chiede di finanziare attraversamenti pedonali rialzati o luminosi in via Cilea, all'infernetto, dove nell'agosto scorso perse tragicamente la vita uno studente e che continua ad essere uno dei tanti attraversamenti pericolosi del nostro territorio. Come associazione "Decimo Rinasce" che ha lavorato a questa e ad altre proposte di cui mi faccio portavoce in aula, esprimo soddisfazione e spero che quanto prima si possa vedere l'opera realizzata, come richiesto da tempo d'altronde dai comitati locali e dalla famiglia dello stesso ragazzo, per prevenire ulteriori tragedie, soprattutto perché in prossimità di una scuola". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di Sogno Comune in Municipio X.

"In generale - conclude Bozzi - anche sulla segnaletica orizzontale carente di un territorio vasto come il nostro le risorse messe a bilancio dal Campidoglio sono decisamente scarse e drammaticamente insufficienti. Speriamo che un giorno una città come la nostra possa godere di un'autonomia di bilancio capace di andare davvero incontro alle reali esigenze dei cittadini".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE