SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, il presidente dell'Ascom Armando Vitali: il digitale può rilanciare il commercio fisso

print22 settembre 2019 19:59
Ostia, il presidente dell'Ascom Armando Vitali: il digitale può rilanciare il commercio fisso
Il prossimo 24 settembre (ore 15) si svolgerà la Seconda Edizione del Workshop “Il Mercato degli immobili commerciali e delle aziende al dettaglio”, nell’ ambito del percorso formativo per agenti immobiliari “Fimaa Camp”, in programma la Link Campus University di Roma

Tra i relatori del workshop c’è Armando Vitali, presidente dell’Ascom/Confcommercio: “E’ un onore ed un privilegio per me potermi confrontare e magari essere utile ad una platea di colleghi, agenti immobiliari come il sottoscritto, che fanno della formazione un elemento costante ed imprescindibile. Il Commercio fisico e quello immobiliare. sono due mondi - continua Vitali - che si fondono molto più di quanto si creda. Mi piace immaginare che il commercio di domani sia il punto di incontro tra digitale e tradizione. E che una giusta conoscenza e direzione del mercato immobiliare delle imprese sia determinante per la nuova vita del commercio fisico.

Il mio obiettivo come presidente dell’Ascom è ambizioso: ripopolare i negozi. Chi di noi non si è accorto di quello che sta accadendo, già da alcuni anni a questa parte, ai negozi su strada? Siamo del tutto consapevoli dell’impatto devastante che i mutamenti commerciali degli ultimi 20 anni hanno generato nel nostro tessuto economico e sociale?

E soprattutto… siamo consapevoli del fatto che la loro onda d’urto ancora non ha esaurito i suoi effetti? E in quali tempi? Dove ci porterà? Possiamo incidere in qualche modo in questo processo di trasformazione? L’e-commerce sta divorando i negozi, i negozi chiudono…colpa di Amazon! I negozi fisici possono risorgere?

La mia esperienza ventennale nel settore immobiliare e commerciale, sempre a fianco dei protagonisti del mondo delle imprese, mi porta oggi a scegliere di crescere.

Puntare sulla tradizione con il supporto del digitale così come valorizzare l'importanza di tutta la filiera immobiliare è la mission di questa attività, la chiave per trasformare la crisi in opportunità imprenditoriale. Non dimenticando che sono le idee che animano le nostre imprese a dare forma alla comunità residente, a cristallizzare le nostre abitudini, a generare flussi turistici. Il digitale può fornire un supporto oggi insostituibile, aiuta a vendere, aiuta a comunicare. Ma sono le imprese fisiche il luogo dove l’anima prende vita, non solo professionale, di una strada, di un quartiere, e di una città. L'identità di un territorio è molto, molto più del suo PIL”.

Ostia, il presidente dell'Ascom Armando Vitali: il digitale può rilanciare il commercio fisso

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE