Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Cresce il business travel

print29 gennaio 2010 20:21
(AGR) Il viaggio per lavoro riprende quota, un segnale di crescita che premia il settore ed apre nuovi scenari. L’Italia è tra le nazioni nelle quali la recessione ha avuto un impatto solo temporaneo sull’atteggiamento dei consumatori. Il 38% degli italiani infatti ha rivelato di non aver cambiato il proprio atteggiamento a causa dello scenario economico, il 53% ha spiegato che le abitudini sono cambiate, ma sono pronti a tornare indietro non appena l’economia nazionale tornerà a salire.
Solo il 9% ha effettuato meno viaggi di lavoro nel 2009, mentre il 3% ha invertito la tendenza di spesa precedentemente assunta. Il 78% ha dichiarato che proverà a combinare più incontri possibili in un unico spostamento, mentre il 15% ha spiegato di aver già inserito più appuntamenti di lavoro per massimizzare il valore del viaggio. Quest’ultima percentuale è la seconda più alta tra i Paesi presi in considerazione e indica il bisogno di giustificare le spese di business.
Per il 2010, si prevede che i viaggi di lavoro avranno un incremento intorno al 15% rispetto all’anno passato: dato a lungo termine che dimostra fiducia nel futuro.
Una recente inchiesta dell’Harvard Business Review Analityc Service ha scoperto che il 79% degli intervistati pensa ai meeting di persona come ad un modo più efficace per incontrare nuovi clienti e vendere prodotti e servizi, mentre il 95% ritiene che siano un fattore chiave di successo per costruire e mantenere relazioni a lungo termine. Allo stesso modo il 93% crede che i meeting di persona siano più utili quando si sta negoziando con colleghi di lingua e cultura differente.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE