"UFO a Roma" di Francesca Bittarello, le prove documentali degli avvistamenti negli ultimi cinquant'anni
Ogni caso di avvistamento di UFO, citato nel libro, è stato selezionato e analizzato con equità scientifica tanto è che in alcuni avvistamenti il ragionamento logico dell’analisi del caso, basato sia su criteri scientifici che empirici, porta spesso a definire l’avvistamento “Identificato”.


Presentazione libro Ufo a Roma Lux.Co edizioni locandina
(AGR) Domenica 25 giugno, ore 16, al Simon Hotel di Pomezia verrà presentato alla stampa il libro “UFO A ROMA” scritto da Francesca Bittarello nella doppia veste di autrice ed editrice con la casa editrice LUX-CO EDIZIONI .
UFO a Roma è il primo di 2 volumi che raccolgono una prova documentale degli avvistamenti di UFO (Unidentified Flying Object) avvenuti in Roma e provincia in cinquant’anni a partire dal dopoguerra. Ogni caso di avvistamento di UFO è stato selezionato e analizzato dall’ autrice con estrema perizia e competenza e indiscussa equità scientifica tanto è che in alcuni avvistamenti il ragionamento logico dell’analisi del caso, basato sia su criteri scientifici che empirici, porta spesso a definire l’avvistamento “Identificato”.
La premessa è stata scritta dal Gen. Domenico Rossi già SSS alla Difesa, un intervento che fa di questa pubblicazione un fiore all’occhiello dei libri sul fenomeno UFO. Autore della Postfazione: Stefano Innocenti.
Francesca Bittarello è Geografa, laureata nel 2003 in Geografia presso l’ Università di Roma la Sapienza con una Tesi di Laurea in Geopolitica e Geostrategia militare nelle operazioni militari in Afghanistan, con una Tesi di Laurea effettuata in collaborazione con la Rivista Aeronautica (giornale ufficiale dell' Aeronautica Militare) fù una delle poche stagiste ammesse al Ministero Difesa per l'effettuazione della Tesi di Laurea anno accademico 2002/2003. E' storica aeronautica, ufologa nonché organizzatrice di eventi aeronautici e ufologici.