Roma, nasce il progetto "Maestre Tascabili"
Presentato in Campidoglio il progetto Maestre Tascabili a supporto dei bambini e delle famiglie romane nello studio e nella scuola. In particolare, è uno spazio di ascolto e supporto per bambini, famiglie ed insegnanti on-line e in presenza con la professionalità di docenti, counselor e tutor.


lezioni online foto pixabay
(AGR) Focus su emozioni e metodo di studio. Si è svolto giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 17.00 nella splendida cornice del Campidoglio (Roma) presso la prestigiosa sala del Carroccio, l’evento per presentare il progetto di Maestre Tascabili a supporto dei bambini e delle famiglie del territorio romano nello studio e nella scuola.
La riflessione parte da un’analisi del contesto sociale in cui si muovono e studiano bambini e ragazzi ed analizza poi le difficoltà didattiche ed emotive che possono incontrarsi nel percorso scolastico. Il progetto Maestre Tascabili mette a disposizione uno spazio di ascolto e di supporto per bambini, famiglie ed insegnanti on-line e in presenza, che ha alla base la professionalità di docenti, counselor e tutor.
Ma non solo: offre una ricchissima gamma di contenuti allineati con i programmi ministeriali e in perenne aggiornamento, disponibili su un portale web di didattica digitale integrata e in grado di arrivare ovunque con un semplice click. Le parole chiave degli interventi sono state: “didattica” ed “emozioni” supportate in maniera integrata. Sono intervenute: Viviana Costantino (Fondatrice, coordinatrice e docente), Ilaria De Francesco (Counselor Relazionale), Elisa Stroppolo (Docente), Marcela Ines Puente (Tutor per l’Integrazione). Organizzazione: Daniele Miani (Fodatore, CEO). Si ringrazia la capogruppo Valeria Baglio e l’amministrazione Capitolina.